Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto acquisto Sear

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Dopo aver definitivamente focalizzato il mio interesse sulla monetazione bizantina, è giunto il momento di acquistare l'indispensabile -almeno all'inizio- volume di Sear, Byzantine coins and their values.

Avrei però alcune curiosità:

- ho visto che ci sono varie edizioni. La prima (anni '70), la seconda (1987, che sembra essere la più accessibile) e poi ho notato una edizione del 1994 che costa sensibilmente di più e sembra essere piuttosto difficile da reperire. Voi cosa mi consigliate?

- Per quanto riguarda il metodo d'acquisto, è meglio cercare un'offerta su internet (e in questo caso il noto sito d'aste, oppure tramite il sito di qualche libreria o negozio specializzato?) oppure rivolgersi ad un negozio di numismatica che tratta anche libri (sono di Milano)?

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di darmi un consiglio!

Ciao!

Inviato

L'ultima edizione e' quella dell'87. Dal 94 in poi ne hanno fatto ristampe (ma sempre edizione 87).

Inviato
L'ultima edizione e' quella dell'87. Dal 94 in poi ne hanno fatto ristampe (ma sempre edizione 87).

227672[/snapback]

Grazie mille! Avevo capito male.

Ciao!

Inviato

l'ho comprato da poco. Come dice Yafet, la mia copia è stampata nel 2006 ma reca scritto "2nd edition revised and enlarged 1987". Ci sono ristampe dal 1994 al 2006, ma sono sempre l'edizione dell '87, molto più ricca di quella del 74. Me l'ha procurato il mio abituale commerciante, e l'ho pagato 75 €.

Inviato

qui puoi trovare il libro che cerchi

sear

100 dollarozzi più spese di spedizione... ;)

Inviato

Grazie per le segnalazioni! Quello a 50 € l'avevo visto anch'io. Altrimenti dopo un giro di telefonate ho scovato una copia a 90 € qui a Milano City. Ora dovrò ponderare la mia scelta...

Inviato
Grazie per le segnalazioni! Quello a 50 € l'avevo visto anch'io. Altrimenti dopo un giro di telefonate ho scovato una copia a 90 € qui a Milano City. Ora dovrò ponderare la mia scelta...

228159[/snapback]

con 10 euro di spese di spedizione arriva a casa...

mi sembra un ottimo prezzo ;)

Inviato

Alla fine ho optato per l'acquisto di persona, mi hanno fatto un piccolo sconto e l'ho preso ad 80 €. Al momento sono un pochino diffidente nei confronti degli acquisti on line ma sono sicuro che dovrò ricredermi per forza di cose visto che le monete bizantine non mi sembrano reperibili con molta facilità...

Grazie ancora per i consigli!

Ciao!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.