SaraEM Inviato 4 Gennaio, 2023 #1 Inviato 4 Gennaio, 2023 Ciao a tutti! Sono nuova del forum (e completamente estranea al mondo della numismatica). Come molti qui ho "ereditato" parecchie monete, purtroppo non catalogate e mischiate tra loro, e chiedo cortesemente una mano. Tra i vari pezzi alcuni mi hanno incuriosito parecchio, uno di questi è (o dovrebbe essere, correggetemi se sbaglio) un QUATTRINO INNOCENZO XI - Gubbio con la "famosa" Madonna e Gesù bambino benedicente con la mano sinistra... Ho letto che questa versione non è molto diffusa. Secondo voi quale potrebbe essere il suo valore? NB: il fatto che il retro sia stampato "al contrario" è normale oppure un difetto/pregio? Allego foto per capirne le condizioni, spero siano sufficienti. Cita
profausto Inviato 5 Gennaio, 2023 #2 Inviato 5 Gennaio, 2023 (modificato) buongiorno, la monetine seppur molto rara, non si trova in condizioni ottimali per avere un alto valore commerciale, tuttavia poiché probabilmente mancherà a molti collezionisti di questa tipologia, potrebbe incontrare un buon apprezzamento a discrezione, da parte degli interessati. Ti allego una precedente discussione dove all'interno di essa si parla anche di questa moneta Modificato 5 Gennaio, 2023 da profausto Cita
miroita Inviato 5 Gennaio, 2023 #3 Inviato 5 Gennaio, 2023 Non c'è nulla di anormale in quella monetina, è proprio così, pur anco con il Bambini benedicente con la mano sinistra. Purtroppo, come già detto è in condizioni non ottimali e quindi la sua valutazione è molto bassa. Come classificazione possiamo dire Muntoni 267 - CNI 21/24 - MIR 2055 - Rarità R2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..