Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti! 

Sono nuova del forum (e completamente estranea al mondo della numismatica). Come molti qui ho "ereditato" parecchie monete, purtroppo non catalogate e mischiate tra loro, e chiedo cortesemente una mano.

Tra i vari pezzi alcuni mi hanno incuriosito parecchio, uno di questi è (o dovrebbe essere, correggetemi se sbaglio) un QUATTRINO INNOCENZO XI - Gubbio con la "famosa" Madonna e Gesù bambino benedicente con la mano sinistra... 

Ho letto che questa versione non è molto diffusa. Secondo voi quale potrebbe essere il suo valore? NB: il fatto che il retro sia stampato "al contrario" è normale oppure un difetto/pregio? Allego foto per capirne le condizioni, spero siano sufficienti.

Untitled 2.jpg

Untitled 3.jpg

Untitled 4.jpg

Untitled 5.jpg

Inviato (modificato)

buongiorno,  la monetine seppur molto rara, non si trova in condizioni ottimali per avere un alto valore commerciale, tuttavia poiché probabilmente mancherà a molti  collezionisti di questa tipologia, potrebbe incontrare un buon apprezzamento a discrezione, da parte degli interessati. 

Ti allego una precedente discussione dove all'interno di essa si parla anche di questa  moneta

Modificato da profausto

Inviato

Non c'è nulla di anormale in quella monetina, è proprio così, pur anco con il Bambini benedicente con la mano sinistra. Purtroppo, come già detto è in condizioni non ottimali e quindi la sua valutazione è molto bassa. Come classificazione possiamo dire Muntoni 267 - CNI 21/24 - MIR 2055 - Rarità R2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.