Vai al contenuto

Risposte migliori

Volevo chiedervi cosa ne pensate di queste divisionali, e soprattutto qualche parere sul loro valore!!

Olanda 2002 Divisionale VOC I - La Fondazione del VOC Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC II - I viaggi del VOC Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC III - Gli itinerari del VOC Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC IV - Gli eroi Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC V - Le merci del VOC Tiratura 10.000

In ogni serie e' presente una medaglia argento!!

Da quanto ho potuto vedere, mi sembra che la serie completa del VOC comprende 6 divisionali, ma dove le ho prese avevano solo le prime 5.

Olanda 2002 Serie Divisionale Goede Doelen Tiratura 10.000

Olanda 2006 Divisionale Rembrandt Tiratura 15.000

Irlanda 2002 Divisionale Ufficiale Tiratura 20.000

Irlanda 2003 Divisionale Special Olympics +5 Euro Tiratura 25.000

Lussemburgo 2004 Divisionale ufficiale Tiratura 50.000

Finlandia 99-00-01 Divisionale ufficiale Tiratura 70.000

Finlandia 2002 Divisionale ufficiale Tiratura 75.000

Premetto che questi sono gli ultimi acquisti che ho fatto, credo ne sia valsa la pena visto il prezzo che le ho pagate.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ragazzi, mi serve solo sapere un parere, possibile che nessuno mi sappia dire qualcosa di + su queste divisionali?!?

In giro non sono riuscito a trovare molto, a parte la tiratura, vorrei conoscere il valore di mercato e il grado di rarita' a livello collezionistico!!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso seguire le aste di ebay puo' essere un ottimo strumento per vedere il valore di mercato.

fai varie ricerche e controlla sia aste in corso sia aste scadute (in tal caso devi essere loggato).

ho trovato questa ad esempio

Asta N° 200108396295

tra le aste scadute ho visto le VOC I II III IV e V vendute per circa 15 euro

...ora continua tu... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Volevo chiedervi cosa ne pensate di queste divisionali, e soprattutto qualche parere sul loro valore!!

Olanda 2002 Divisionale VOC I  - La Fondazione del VOC  Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC II  - I viaggi del VOC            Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC III - Gli itinerari del VOC      Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC IV  - Gli eroi                        Tiratura 10.000

Olanda 2002 Divisionale VOC V  - Le merci del VOC          Tiratura 10.000

In ogni serie e' presente una medaglia argento!!

Da quanto ho potuto vedere, mi sembra che la serie completa del VOC comprende 6 divisionali, ma dove le ho prese avevano solo le prime 5.

Olanda 2002 Serie Divisionale Goede Doelen                      Tiratura 10.000

Olanda 2006 Divisionale Rembrandt                                    Tiratura 15.000

Irlanda 2002 Divisionale Ufficiale                                        Tiratura 20.000

Irlanda 2003 Divisionale Special Olympics +5 Euro                Tiratura 25.000

Lussemburgo 2004 Divisionale ufficiale                                Tiratura 50.000

Finlandia 99-00-01 Divisionale ufficiale                                  Tiratura 70.000     

Finlandia 2002 Divisionale ufficiale                                        Tiratura 75.000

Premetto che questi sono gli ultimi acquisti che ho fatto, credo ne sia valsa la pena visto il prezzo che le ho pagate.

ciao ;)

227775[/snapback]

Esiste anche la divisionale VOC VI ed è la più rara, pur avendo una tiratura di 10000 pezzi come le altre, ed è titolata come: Il denaro del Voc.

Comprende all'interno oltre alla medaglia un'ulteriore medaglia in Bronzo

Link al commento
Condividi su altri siti


Dimenticavo di dirti che è uscita nel 2003 come anche la VOC V, mentre le altre sono uscite nel 2002.

228528[/snapback]

Per ora mi sono procurato solo le 5 uscite nel 2002 ma non e' detto che in futuro prenda anche la VI.

M chiedo e' come le queste divisionali emesse per una ricorrenza, non sono tanto seguite come le divisionali ufficiali!

In giro si trovano poco e di conseguenza ci sono anche poche informazioni a riguardo, che dire, peccato.

Riguardo alla divisionale Olanda 2006 Rembrandt cosa mi sai dire?

Non ho capito come e' composta.

Da i 2 euro comm. su rembrant o da una normale serie?

So che sembra starna sta domanda, ma da un po che sentivo parlare di ste monete su rembrant, e visto che mi e' capitata l' occasione di un buon prezzo (Credo!!), non me le sono lasciate scappare!

Se sapete qualcosa a riguardo, mi farebbe piacere avere qualche info.

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso seguire le aste di ebay puo' essere un ottimo strumento per vedere il valore di mercato.

fai varie ricerche e controlla sia aste in corso sia aste scadute (in tal caso devi essere loggato).

ho trovato questa ad esempio

Asta N° 200108396295

tra le aste scadute ho visto le VOC I II III IV e V vendute per circa 15 euro

...ora continua tu...  :P

228521[/snapback]

Le aste su ebay non danno il giusto valore, e purtroppo a volte e' facile incappare in qualche fregatura.

Ne seguo parecchie, ad esempio adesso cerco la divisionale Benelux 2007!!

La mia esperienza mi ha insegnato che non esiste una regola per le aste, ma serve aver fortuna, un po di attenzione e essere al posto giusto al momento giusto.

Credo proprio che le monete a cui ti riferisci, vendute a 15 euro, sono stato io a comprarle, e dai prezzi che vedo sull' asta che hai segnalato per le 3 VOC I-II-III, credo di aver centrato un buon affare, sempre che mi arrivino!!

Io normalmente per i prezzi faccio riferimento a un sito online che si trova a Milano, dove di recente ho acquistato il Giro completo trattato di Roma 2 € -17 Monete e le divisionali, Divisionale Finlandia, Belgio, Irlanda 2007.

Li credo di trovare i prezzi + onesti, lo dico anche perche' ho confrontato rispetto a molti altri.

Diciamo che ormai e' diventato il mio fornitore di fiducia!!!

Cio' non vuol dire che su ebay gli affari non si fanno, pero' sono abbastanza rari, soprattutto per le monete, diciamo che i venditori si si sono fati furbi e si organizzano per vendere +/- agli stessi prezzi, con una piccola maggiorazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Non ho detto che su ebay si fanno sicuramente affari... puo' capitare come dici anche tu. ;)

Quello che invece voglio sottolineare e' che in linea di massima (e non solo per le monete) ebay e' un ottimo stumento per valutare il valore di mercato di un oggetto:

facendo una statistica degli oggetti venduti, considerando la gaussiana che ne deriva ed eliminando appunto le eccezioni dei prezzi alti e bassi che a volte capitano....

infine... bisogna naturalmente stare attenti alle fregature ...e ve ne sono molte! :P

ps

mi mandi in mp il link del negozio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Spesso seguire le aste di ebay puo' essere un ottimo strumento per vedere il valore di mercato.

fai varie ricerche e controlla sia aste in corso sia aste scadute (in tal caso devi essere loggato).

ho trovato questa ad esempio

Asta N° 200108396295

tra le aste scadute ho visto le VOC I II III IV e V vendute per circa 15 euro

...ora continua tu...  :P

228521[/snapback]

Le aste su ebay non danno il giusto valore, e purtroppo a volte e' facile incappare in qualche fregatura.

Ne seguo parecchie, ad esempio adesso cerco la divisionale Benelux 2007!!

La mia esperienza mi ha insegnato che non esiste una regola per le aste, ma serve aver fortuna, un po di attenzione e essere al posto giusto al momento giusto.

Credo proprio che le monete a cui ti riferisci, vendute a 15 euro, sono stato io a comprarle, e dai prezzi che vedo sull' asta che hai segnalato per le 3 VOC I-II-III, credo di aver centrato un buon affare, sempre che mi arrivino!!

Io normalmente per i prezzi faccio riferimento a un sito online che si trova a Milano, dove di recente ho acquistato il Giro completo trattato di Roma 2 € -17 Monete e le divisionali, Divisionale Finlandia, Belgio, Irlanda 2007.

Li credo di trovare i prezzi + onesti, lo dico anche perche' ho confrontato rispetto a molti altri.

Diciamo che ormai e' diventato il mio fornitore di fiducia!!!

Cio' non vuol dire che su ebay gli affari non si fanno, pero' sono abbastanza rari, soprattutto per le monete, diciamo che i venditori si si sono fati furbi e si organizzano per vendere +/- agli stessi prezzi, con una piccola maggiorazione!!!

228795[/snapback]

Mi potresti dire l'indirizzo del sito

Grazie

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so non si possono postare qui i link giusto?

Ma credo che sia molto facile da trovare, facendo una ricerca su google e' uno ai primi posti, di Milano, non vende solo monete ....

.....fatemi sapere se lo trovate altrimenti vi mando un PM!!

Link al commento
Condividi su altri siti


A quanto ne so non si possono postare qui i link giusto?

Ma credo che sia molto facile da trovare, facendo una ricerca su google e'  uno ai primi posti, di Milano, non vende solo monete ....

.....fatemi sapere se lo trovate altrimenti vi mando un PM!!

229090[/snapback]

Ti sarei grato se mi mandassi un MP con il link

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.