TheBonsa Inviato 14 Gennaio, 2023 #1 Inviato 14 Gennaio, 2023 Buongiorno, volevo richiedere un’aiuto su questa moneta…. penso possa essere una moneta preromana ma mi sapreste dire di che cosa si tratta… Grazie mille a tutti. come peso siamo sui 3.04 g è un diametro di 1.4 cm . Cita
Vietmimin Inviato 14 Gennaio, 2023 #3 Inviato 14 Gennaio, 2023 Ciao @TheBonsa, Un bronzo di Maroneia di Tracia, IV sec. a.C, legenda MAP-ΩNI-TΩN, come questo: https://www.acsearch.info/search.html?id=9482417 Cita
Roberto72 Inviato 14 Gennaio, 2023 #4 Inviato 14 Gennaio, 2023 4 ore fa, TheBonsa dice: Buongiorno, volevo richiedere un’aiuto su questa moneta…. penso possa essere una moneta preromana ma mi sapreste dire di che cosa si tratta… Grazie mille a tutti. come peso siamo sui 3.04 g è un diametro di 1.4 cm . Direi che @Vietmimin ha colpito nel segno.. è propio un bronzo di Maroneia di Tracia, IV sec. a.C Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..