Verrengiat Inviato 15 Gennaio, 2023 #1 Inviato 15 Gennaio, 2023 Buon pomeriggio a tutti, Non molto tempo fa, ho rivenuto una moneta antica. Sarei interessato a capire di che pezzo si tratta ed un possibile valore. Grazie a tutti. Cita
dracma Inviato 15 Gennaio, 2023 #2 Inviato 15 Gennaio, 2023 Ciao, la tipologia è quella di un pegaso corinzio (o di tipo corinzio). Se gentilmente riesci a postare foto in risoluzione migliore, insieme a peso e diametro, posso darti una classificazione più precisa. Cita
Verrengiat Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #4 Inviato 15 Gennaio, 2023 Diametro 2.2cm, circonferenza 7.7cm. Peso 3 grammi (pesata con bilancia di casa, non avendo nulla di migliore). Cita
skubydu Inviato 15 Gennaio, 2023 #5 Inviato 15 Gennaio, 2023 Utilizzare il termini “rinvenuto” non è il massimo … soprattutto quando ci sono centinaia di messaggi a riguardo ed allert con il regolamento è legislazione . detto quanto sopra, la moneta a mio parere è falsa . Cita
dracma Inviato 15 Gennaio, 2023 #6 Inviato 15 Gennaio, 2023 In effetti peso, modulo e resa dei tipi non convincono neanche me. Cita
Verrengiat Inviato 15 Gennaio, 2023 Autore #7 Inviato 15 Gennaio, 2023 Purtroppo non riesco a dare info più dettagliate non avendo il possesso dei mezzi per poterlo fare. Comunque ho utilizzato il termine rinvenuta, ma è stata trovata tra delle cose antiche di famiglie. Non essendo esperto nella materia non saprei nemmeno che info aggiuntive dare, solo che si nota su ambo i lati una lettera q o Rho. Cita
dracma Inviato 15 Gennaio, 2023 #8 Inviato 15 Gennaio, 2023 1 minuto fa, Verrengiat dice: Purtroppo non riesco a dare info più dettagliate non avendo il possesso dei mezzi per poterlo fare. Comunque ho utilizzato il termine rinvenuta, ma è stata trovata tra delle cose antiche di famiglie. Non essendo esperto nella materia non saprei nemmeno che info aggiuntive dare, solo che si nota su ambo i lati una lettera q o Rho. Non preoccuparti, il forum nasce anche per dare supporto a chi si imbatte per la prima volta in monete con cui non ha dimestichezza e capita spesso che si tratti di riproduzioni senza alcun valore. La lettera che hai notato riproduce il koppa , segno alfabetico antenato di kappa. Cita
skubydu Inviato 15 Gennaio, 2023 #9 Inviato 15 Gennaio, 2023 (modificato) I rilievi sono poco definiti e carenti di dettagli. Con poi le infrazioni sui bordi , propendo per fusione . Modificato 15 Gennaio, 2023 da skubydu Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..