Leone rampante Inviato 15 Gennaio, 2023 #1 Inviato 15 Gennaio, 2023 Buonasera a tutti Vorrei mostrarvi questa moneta che ho per condividere dei dubbi sul suo peso di 16,9 grammi , è dovuto solo alla tosatura? Grazie in anticipo a chi risponderà. Cita
417sonia Inviato 16 Gennaio, 2023 Supporter #2 Inviato 16 Gennaio, 2023 Buona giornata Una differenza proprio elevata, da un peso "ufficiale" di gr 23,40 ai 16,90 del tuo, fanno gr 6,50 .... e dalle foto che hai postato non sembra giustificata dalla sola tosatura. Non so proprio giustificarlo dalla visione delle foto; sei sicuro della corretta funzionalità della bilancina? Sarebbe opportuno farla vedere a mio avviso. saluti luciano Cita
Leone rampante Inviato 16 Gennaio, 2023 Autore #3 Inviato 16 Gennaio, 2023 Buongiorno Luciano La bilancina sembra funzionare, proprio ora ho ripesato uno Scudo della croce di Giovanni Cornello e indica 31,6 grammi. Che strano...forse erano a corto di argento Cita
Andrea Costa Inviato 16 Gennaio, 2023 #4 Inviato 16 Gennaio, 2023 Vi e' anche un foro otturato o vedo male? Cita
DOGE82 Inviato 16 Gennaio, 2023 #5 Inviato 16 Gennaio, 2023 Molto strano. Un po' consumata e forse leggermente tosata ma niente che faccia pensare a tanta differenza di peso. Cita
Leone rampante Inviato 16 Gennaio, 2023 Autore #6 Inviato 16 Gennaio, 2023 (modificato) Probabilmente si...vi è anche un foro tappato. Confrontando altri ducati di Morosini in alcuni negozi la differenza di spessore si vede un bel po'. In foto purtroppo non rende Ringrazio tutti per le risposte e il tempo dedicatomi Modificato 16 Gennaio, 2023 da Leone rampante Cita
Arka Inviato 16 Gennaio, 2023 #7 Inviato 16 Gennaio, 2023 La sigla del massaro è mancante di parecchio metallo. L'hanno tosata seguendo il rovescio... Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..