Simon85 Inviato 12 Maggio, 2007 #1 Inviato 12 Maggio, 2007 Salve a tutti Ho trovato queste 20 lire del 1959, e documentandomi ho scoperto che la reperibilità di qst moneta è NC. Volevo avere delle info sullo stato di conservazione ed eventualmente il valore numismatico. Non sono presenti graffi o ammaccature, ma solo la patina. Grazie a tutti per la collaborazione :) Cita
ADMIN incuso Inviato 12 Maggio, 2007 Staff ADMIN #2 Inviato 12 Maggio, 2007 Da questa foto è praticamente impossibile giudicare. A me sembra di vedere pesanti tracce di corrosione che in pratica ne annullerebbero il valore. Cita
Paolino67 Inviato 12 Maggio, 2007 #3 Inviato 12 Maggio, 2007 In effetti si vede pochissimo, ma in una conservazione del genere questa moneta non ha praticamente mercato. Ne ho venduta una in BB pieno qualche mese fa sul nostro mercatino, prendendo se non erro 2 o 3 Euro, quindi.... ;) Cita
Impero Inviato 12 Maggio, 2007 #4 Inviato 12 Maggio, 2007 Da questa foto è praticamente impossibile giudicare. A me sembra di vedere pesanti tracce di corrosione che in pratica ne annullerebbero il valore. 228168[/snapback] Patina di trascorsa nobiltà (molto simile a quella della juve) :lol: :lol: :lol: Cita
Simon85 Inviato 13 Maggio, 2007 Autore #5 Inviato 13 Maggio, 2007 Dopo un'accurata pulizia con acqua ossigenata la moneta si è liberata di parecchia roba, evidentemente era del terriccio incrostato. Tuttavia sembra un po' pallida. Cosa ne pensate? Cita
apulian Inviato 14 Maggio, 2007 #6 Inviato 14 Maggio, 2007 Dopo un'accurata pulizia con acqua ossigenata la moneta si è liberata di parecchia roba, evidentemente era del terriccio incrostato. Tuttavia sembra un po' pallida. Cosa ne pensate? 228359[/snapback] già va meglio! :D si vede qualcosa in più Cita
nanno Inviato 14 Maggio, 2007 #7 Inviato 14 Maggio, 2007 queste sono le mie...se vuoi avere il paragone di un "colore naturale" Cita
iome58 Inviato 16 Maggio, 2007 #8 Inviato 16 Maggio, 2007 Non mi sembra che la conservazione sia ottimale, non vedo molto mercato. Mi dispiace Iome58 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..