Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ho ricevuto come resto una moneta da 50 centesimi Città del Vaticano 2022 con errore di conio una stellina quella sopra e stampata male mi sapreste dire quanto vale ?

grazie attendo risposta 

image.jpg

Inviato

Buongiorno...

Vale 50 centesimi...

Inviato
16 minuti fa, gennydbmoney dice:

Buongiorno...

Vale 50 centesimi...

Buongiorno, quoto.

Inviato (modificato)
32 minuti fa, Leonardo.mantelli dice:

una stellina quella sopra e stampata male

Si tratta di "conio ostruito", ossia un pò di polvere metallica ha riempito la cavità della stellina e la battitura non l'ha impressa sulla moneta. E' un inconveniente normale che non accresce il valore della moneta, che resta il facciale. Da tenere come curiosità.

saluti

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Noto che gli italiani hanno un nuovo passatempo. La caccia all'errore di conio sulle monete che ricevono di resto... ☺️

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Arka dice:

Noto che gli italiani hanno un nuovo passatempo. La caccia all'errore di conio sulle monete che ricevono di resto... ☺️

Arka

Diligite iustitiam

Infatti io credevo che valesse 3.000 euro. Me la compravo di corsa 😁

Inviato

A parte gli scherzi, tra le tante persone  tra parenti e amici che conoscono la mia passione, ho avuto tante telefonate che mi chiedevano tutti la stessa cosa. Ho trovato la 100 lire... ho trovato un euro così.... ho trovato 10 lire... ecc. ecc. Quanto vale?

Inviato

Complice purtroppo la pessima informazione di certi siti che pur di fare il titolo clickbait millantano rarissimi pseudo errori di conio o altre assurdità nel valore di monete comunissime dalle lire repubblicane del nonno agli euro...la gente cerca un attimo su internet e viene sommersa da articoli, informazioni poco attendibili o inserzioni di altri furboni a prezzi stellari e quindi pensa di avere chissà che tesoro tra le mani. Poi il valore di una moneta è dato innanzitutto, tra gli altri molteplici parametri, dalla domanda...chi pensate che spenda cifre folli per un errore di conio insignificante che manco si vede! C'è anche un po' il concetto che il valore sia una realtà assoluta e certa dietro questa degenerazione del "quanto vale..." secondo me. 

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.