Vai al contenuto
IGNORED

Medaglia del “Centenario ARTHUR MARTIN” 1854-1954


apollonia

Risposte migliori

Supporter

Medaglia in bronzo (100,5 g; 60 mm: provenienza asta Elsen 153) prodotta dalla Zecca di Parigi, firmata al dritto dall’incisore Marcel Renard.

1095406830_altremitologiche0004.thumb.jpg.1e4eb8a968c70f334510d756bae16441.jpg

D/ Fiamma olimpica

R/ Anno del centenario dell'azienda Artur Martin (1854 - Nestor Martin - 1954 Arthur Martin) con il motto commemorativo "A nos collaborateurs, à nos amis, a l'occasion du centenaire" (Ai nostri dipendenti, ai nostri amici, in occasione del centenario).

Nel 1854 Nestor Martin creò le proprie fonderie prima a Huy e poi a Revin. Dopo la sua morte Arthur Martin rilevò l'attività e si dedicò agli elettrodomestici che furono poi acquistati da Electrolux. Questa epopea familiare meritava una medaglia celebrativa del centenario.

La fiamma olimpica è portata dal tedoforo e brucia durante lo svolgimento dei giochi nel braciere olimpico o tripode. La fiamma è uno dei simboli dei Giochi olimpici e con i cinque cerchi rappresenta i valori positivi che l'uomo ha sempre associato al fuoco.

apollonia

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.