novel_coiner Posted February 1 Share #1 Posted February 1 Buongiorno, ho acquistato una moneta da 5 lire del 1874 in argento (sotto trovate il link), il vecchio proprietario ha abbondato con la pulizia della moneta, il risultato è che si vedono sgradevoli graffietti sul fondo. Mi chiedevo se era possibile attenuare questi graffi con qualche prodotto/tecnica, a me era venuta l'idea malsana di utilizzare il polish per lucidare le auto 😅 Grazie a chi vorrà rispondere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SicilianoMagnoGreco Posted February 1 Share #2 Posted February 1 Buongiorno, io personalmente la lascerei in un vassoio a patinare senza incapsularla o altro. Con il tempo magari svilupperà una buona patina. Anche se sarebbe importante sapere con che prodotti è stata precedentemente pulita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vel Saties Posted February 1 Supporter Share #3 Posted February 1 Vade retro polish e tutti gli abrasivi! Lo status della moneta è ora questo quindi per non cambiare/peggiorare la situa direi di lasciar stare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts