novel_coiner Inviato 1 Febbraio, 2023 #1 Inviato 1 Febbraio, 2023 Buongiorno, ho acquistato una moneta da 5 lire del 1874 in argento (sotto trovate il link), il vecchio proprietario ha abbondato con la pulizia della moneta, il risultato è che si vedono sgradevoli graffietti sul fondo. Mi chiedevo se era possibile attenuare questi graffi con qualche prodotto/tecnica, a me era venuta l'idea malsana di utilizzare il polish per lucidare le auto 😅 Grazie a chi vorrà rispondere. Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 1 Febbraio, 2023 #2 Inviato 1 Febbraio, 2023 Buongiorno, io personalmente la lascerei in un vassoio a patinare senza incapsularla o altro. Con il tempo magari svilupperà una buona patina. Anche se sarebbe importante sapere con che prodotti è stata precedentemente pulita. Cita
Vel Saties Inviato 1 Febbraio, 2023 #3 Inviato 1 Febbraio, 2023 Vade retro polish e tutti gli abrasivi! Lo status della moneta è ora questo quindi per non cambiare/peggiorare la situa direi di lasciar stare. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..