4ndr€85 Posted February 3 Share #1 Posted February 3 (edited) Ciao a tutti,ho questo anello,con una nave incisa, purtroppo rotto,mi piacerebbe avere un'idea di che epoca potrebbe essere.. Grazie a tutti Edited February 3 by 4ndr€85 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adelchi66 Posted February 3 Share #2 Posted February 3 Bello, paleocristiano. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4ndr€85 Posted February 3 Author Share #3 Posted February 3 Grazie mille. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted February 3 Supporter Share #4 Posted February 3 Ciao 4ndr£85, interessante il tuo anello : è di ferro ? Non conosco la simbologia religiosa, se il disegno inciso sul castone è una nave ha qualche significato ? E' davvero una nave ? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4ndr€85 Posted February 4 Author Share #5 Posted February 4 Credo che sia di bronzo,per quanto riguarda il disegno inciso a me sembra una nave vista frontalmente ma posso sbagliare..se qualcuno ha altre idee o conferma. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted February 4 Share #6 Posted February 4 secondo me non è una nave ma un cristogramma 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4ndr€85 Posted February 4 Author Share #7 Posted February 4 Puo essere,per me assomiglia molto ad una nave stilizzata vista frontalmente,la parte a triangolo sotto sarebbe la parte immersa ,la parte centrale lo scafo e la parte superiore l'albero..ma forse me la immagino io Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bruzio Posted February 4 Share #8 Posted February 4 1 ora fa, 4ndr€85 dice: Puo essere,per me assomiglia molto ad una nave stilizzata vista frontalmente,la parte a triangolo sotto sarebbe la parte immersa ,la parte centrale lo scafo e la parte superiore l'albero..ma forse me la immagino io Capisco la pareidolia, ma la parte immersa sono i tre chiodi usati per la crocifissione, la parte centrale le lettere I H S e sopra la croce. Forse è più chiaro nell'anello sotto. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4ndr€85 Posted February 4 Author Share #9 Posted February 4 1 minuto fa, Bruzio dice: Capisco la pareidolia, ma la parte immersa sono i tre chiodi usati per la crocifissione, la parte centrale le lettere I H S e sopra la croce. Forse è più chiaro nell'anello sotto. In effetti è come dici te,solo che il mio si è meno chiaro e di uno stile diverso.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
sandokan Posted February 4 Supporter Share #10 Posted February 4 20 minuti fa, 4ndr€85 dice: In effetti è come dici te,solo che il mio si è meno chiaro e di uno stile diverso.. Più che di stile diverso, direi che è di fattura molto più rozza e, forse, anche più antica, ma la "nave" non c'entra per nulla. Saluti. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
4ndr€85 Posted February 4 Author Share #11 Posted February 4 53 minuti fa, sandokan dice: Più che di stile diverso, direi che è di fattura molto più rozza e, forse, anche più antica, ma la "nave" non c'entra per nulla. Saluti. No no infatti,la nave ce la vedevo io ,si sembra più antico dalla fattura Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dux-sab Posted February 6 Share #12 Posted February 6 sembra di epoca bizantina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts