Marcox88x Inviato 6 Febbraio, 2023 #1 Inviato 6 Febbraio, 2023 Salve ho questa moneta eredità dalla collezione di mio nonno, ero curioso di sapere se avesse valore o meno ma soprattutto se fosse autentica, mi sono rivolto a un perito numismatico delle mie parti si è un po' meravigliato e mi ha detto che sembrerebbe autentica, il peso è di 4,95 grammi e si vedono segni di usura, dei falsi visti in foto sembra molto differente, mi sapreste dare un parere? Cita
ImmensaF Inviato 6 Febbraio, 2023 #2 Inviato 6 Febbraio, 2023 Sembra simile a questa. sai dire di che materiale si tratti? https://www.ebay.it/itm/154597089601 Cita
gennydbmoney Inviato 6 Febbraio, 2023 #3 Inviato 6 Febbraio, 2023 Da quello che si vede in foto sembra una fusione... Cita
Marcox88x Inviato 6 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 6 Febbraio, 2023 L'ho fatta visionare da un esperto, non è ferro, in genere ho visto quelli della Plasmon ma è diversa, è più leggera la mia Cita
Vel Saties Inviato 6 Febbraio, 2023 #6 Inviato 6 Febbraio, 2023 A vederla così sono abbastanza certo che è Plasmon ergospalma. ce l’ho anche io nella mia collezione di falsi. La faccia concava del diritto, la forma delle ali E soprattutto i bordi dicono tutto. se non è originale plasmon è un rifacimento sulla stessa matrice. Cita
Marcox88x Inviato 7 Febbraio, 2023 Autore #7 Inviato 7 Febbraio, 2023 Mi sapresti dire quanto pesa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..