Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un esemplare di tremisse al nome dell' imperatore Zenone, attribuito ad Odoacre per la zecca di Milano .

Sarà il 16 Marzo in vendita Kunker 382 al n. 575 .

Unisco da altra discussione, l' esemplare di tremisse ( frazionato ) passato nel Luglio scorso in RomaNum. 99 al n. 1282 .

001 Kunker 382 n. 575.jpg

002 Kunker 382 n. 575.jpg

003 RomaNum. 99 n. 1282.jpg

Inviato

Ho grosse difficoltà a credere che entrambi provengano dalla stessa zecca.

Arka

Diligite iustitiam

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, Arka dice:

stessa zecca

Conio diverso poco ma sicuro. Però la differenza è notevole: anzi è talmente evidente che non si può credere che la zecca sia la medesima. 

Inviato (modificato)

Scusandomi per aver omesso di scriverlo, confermo che il secondo esemplare che ho unito, in scheda RomaNum di Luglio scorso, era attribuito alla zecca di  Milano .

Modificato da VALTERI

Inviato

Tra le varie consiglio una lettura dell'ultimo articolo di Demo e della bibliografia citata....  Non come vangelo ... Ma giusto per aprire qualche orizzonte.....

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
12 ore fa, Poemenius dice:

Tra le varie consiglio una lettura dell'ultimo articolo di Demo e della bibliografia citata....  Non come vangelo ... Ma giusto per aprire qualche orizzonte.....

Ci forniresti gli estremi per piacere, @Poemenius ? Ringrazio in anticipo

• 2 mesi dopo...
Inviato

Aggiungo ai precedenti, un diverso esemplare di tremisse al nome dell' imperatore Zenone, anche questo attribuito alla zecca di Milano per Odoacre ,

Sarà il 6 Maggio in vendita Artemide LIX al n. 735 .

001 Artemide LIX n. 735.jpg

002 Artemide LIX n. 735.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.