Link Inviato 15 Maggio, 2007 #1 Inviato 15 Maggio, 2007 Scusate mi dite che significano questi valori nel sito WC? E il valore si riferisce a quello numismatico? o solo a quello di facciata? è aggiornato? Grazie F VF XF UNC ASW Se ho capito dovrebbero essere... F= MB VF= BB XF=SPL UNC= FDC ASW= *peso* giusto? :) Grazie per le risposte... è la sezione giusta...? :huh: Cita
mtesta55 Inviato 15 Maggio, 2007 #2 Inviato 15 Maggio, 2007 Ciao, fai una ricerca con il motore diricerca del Forum, ci sono molte discussioni sull'argomento. Comunque le corrispondenze sono giuste . Solo su ASW sono in dubbio, non me lo ricordo. Adesso cerco e te lo dico. Marco Cita
Link Inviato 15 Maggio, 2007 Autore #3 Inviato 15 Maggio, 2007 si giusto...stavo cercando manualmente... <_< cmq credo di essere apposto perché il valore è quello numismatico da quanto vedo...grazie e scusa...la prossima volta il motore di ricerca uso... :) Cita
Link Inviato 15 Maggio, 2007 Autore #4 Inviato 15 Maggio, 2007 apposto ASW riguarda l'argento...ciao... :D Cita
mtesta55 Inviato 15 Maggio, 2007 #5 Inviato 15 Maggio, 2007 (modificato) Non devi scusarti. :) Usare il motore ti consente di vedere subito tanti pareri da più persone. Fai prima. ASW non lo trovo ma dovrebbe essere legato al peso del "fino" della moneta. Se hai il World Coin sottomano dai un occhiata alle pagine finali. Dovrebbe esserci una legenda. Marco PS Confermo ASW=Actual Silver Weigth e AGW=Actual Gold Weight Modificato 15 Maggio, 2007 da mtesta55 Cita
apulian Inviato 16 Maggio, 2007 #6 Inviato 16 Maggio, 2007 complimenti a chi ha cambiato il titolo alla discussione! :D :D :D :D prima sembrava un post da "emergenza idrica" :D Cita
spidy Inviato 16 Maggio, 2007 #7 Inviato 16 Maggio, 2007 ti ricord che il world coins è un catalogo americano quindi alcune valutazioni sono molto lontane dai prezzi qui in Italia,per le monete italiane ti consiglio di cercare i cataloghi Gigante,Alfa e Montenegro e anche per alcuni stati europei dovrebbe esserci in giro qualche catalogo più preciso...quei prezzi vanno bene per chi compra in America o dall'America :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..