Ptr79 Inviato 18 Febbraio, 2023 #1 Inviato 18 Febbraio, 2023 (modificato) Buongiorno a tutti, nella raccolta di monete di famiglia mi sono imbattuto in questo carlino d’argento. Il peso è 2,62 grammi. Volevo chiedere un parere ai più esperti sullo stato di conservazione e soprattutto se esiste un modo per ripulirla. Ringrazio in anticipo quanto sapranno consigliarmi. Modificato 18 Febbraio, 2023 da Ptr79 3 Cita
gennydbmoney Inviato 18 Febbraio, 2023 #2 Inviato 18 Febbraio, 2023 18 minuti fa, Ptr79 dice: Buongiorno a tutti, nella raccolta di monete di famiglia mi sono imbattuto in questo carlino d’argento. Il peso è 2,62 grammi. Volevo chiedere un parere ai più esperti sullo stato di conservazione e soprattutto se esiste un modo per ripulirla. Ringrazio in anticipo quanto sapranno consigliarmi. Buongiorno,il tuo carlino con croce sotto al busto del Re è catalogato al numero 33,pagina 32 del Magliocca,con rarità:NC... Per me è in conservazione MB+,per la pulizia lascio la palla ad altri,io non mi intendo di pulizia delle monete d'argento... Cita
nikita_ Inviato 18 Febbraio, 2023 Supporter #3 Inviato 18 Febbraio, 2023 (modificato) 2 ore fa, Ptr79 dice: Bella monetina! personalmente non la pulirei, se hai dei contenitori per monete simili (vedi sotto) la posizionerei con la faccia del leone visibile, in questo modo la macchia non si vede ed il gioco è fatto! Modificato 18 Febbraio, 2023 da nikita_ 1 1 Cita Awards
Ptr79 Inviato 18 Febbraio, 2023 Autore #4 Inviato 18 Febbraio, 2023 Grazie! Anche a me piace, peccato per il fronte che è veramente deturpato. Ho anche paura che anche con pulizia non avrei gran miglioramenti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..