Ranbel Inviato 19 Febbraio, 2023 Supporter #1 Inviato 19 Febbraio, 2023 (modificato) Buonasera oggi in una sede di aste di antiquariato tra i vari oggetti e mobili ho notato la moneta che i mostro un ducato veneziano secondo la didascalia classificata rarissima, siccome il prezzo di partenza è di 200 euro non conoscendo questo tipo di monete vi sarei grato se potreste dirmi se vale la pena partecipare, so che tra voi ci sono grandi esperti di monete veneziane ad esempio @soniasaluti Modificato 19 Febbraio, 2023 da Ranbel Cita
Andrea Costa Inviato 19 Febbraio, 2023 #2 Inviato 19 Febbraio, 2023 E' un ducato veneziano di andrea dandolo, doge dal 1343 al 1354, mi sembra autentico ma occorre avere anche i riferimenti del peso. E' comune e la conservazione mi sembra mediocre...puoi trovare facilmente di meglio...oltre ai 300 euro compresi diritti non offrirei... 1 Cita
gennydbmoney Inviato 19 Febbraio, 2023 #3 Inviato 19 Febbraio, 2023 Non conosco la monetazione veneziana quindi mi astengo nel dare un giudizio ma volevo chiedere se tutte quelle bollicine al dritto sono normali, generalmente sono associate a monete realizzate con il metodo della fusione,e quindi false... 1 Cita
Andrea Costa Inviato 19 Febbraio, 2023 #4 Inviato 19 Febbraio, 2023 A parere mio sono associate piu' al cosiddetto conio rugginoso...comunque come si usa dire...si giudica una foto...... e con l'oro bisogna stare molto attenti...un dato fondamentale e' conoscerne il peso... 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..