Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Buonasera oggi in una sede di aste di antiquariato tra i vari oggetti e mobili ho notato la moneta che i mostro un ducato veneziano secondo la didascalia classificata rarissima, siccome il prezzo di partenza è di 200 euro non conoscendo questo tipo di monete vi sarei grato se potreste dirmi se vale la pena partecipare, so che tra voi ci sono grandi esperti di monete veneziane ad esempio @soniasaluti

IMG_20230219_153902_edit_2793130818689943.jpg

IMG_20230219_153923_edit_2793062221735266.jpg

Modificato da Ranbel

Supporter
Inviato

E' un ducato veneziano di andrea dandolo, doge dal 1343 al 1354, mi sembra autentico ma occorre avere anche i riferimenti del peso. E' comune e la conservazione mi sembra mediocre...puoi trovare facilmente di meglio...oltre ai 300 euro compresi diritti non offrirei...

• Grazie 1

Inviato

Non conosco la monetazione veneziana quindi mi astengo nel dare un giudizio ma volevo chiedere se tutte quelle bollicine al dritto sono normali, generalmente sono associate a monete realizzate con il metodo della fusione,e quindi false...

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

A parere mio sono associate piu' al cosiddetto conio rugginoso...comunque come si usa dire...si giudica una foto...... e con l'oro bisogna stare molto attenti...un dato fondamentale e' conoscerne il peso...

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.