andyscudo Inviato 19 Febbraio, 2023 #1 Inviato 19 Febbraio, 2023 Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca . Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro... Cita
savoiardo Inviato 20 Febbraio, 2023 Supporter #2 Inviato 20 Febbraio, 2023 20 ore fa, andyscudo dice: Salve, mi sono imbattuto in questa monetina che non riesco ad attribuire a nessuna zecca . Si legge poco e sicuramente non è né Savoia ne' Messerano nè Passerano e sul Gamberini non risulta altro... Ciao... Servirebbe anche l'altro lato per avere una idea.. Cita
andyscudo Inviato 20 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 20 Febbraio, 2023 L'altro lato non aiuta x nulla, visto che si vede solo la croce ma nessuna lettera Cita
savoiardo Inviato 21 Febbraio, 2023 Supporter #4 Inviato 21 Febbraio, 2023 Difficile arrivare l'origine e la zecca... Se fai una ricerca sul forum ve ne sono diverse che non sono catalogate e a cui non si è arrivati ad una conclusione... Purtroppo sono troppo strette e più piccole degli originali, che a volte già non ci fanno leggere molto, Un esempio che però non è uguale Io però quel muso paffuto l'ho già visto... 1 Cita
andyscudo Inviato 21 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 21 Febbraio, 2023 Peccato, speravo che qualcuno avesse già identificato altri esemplari simili. Sicuramente anche se non sono state recensite o scoperte fino ad oggi, credo che, parlando di contraffazioni, certi tipi monetali siano stati emessi più o meno e contemporaneamente da tutte le zecche minori . Se gli esemplari ritrovati fossero leggibili sarebbe ovviamente molto più facile cercare una corrispondenza con la zecca emittente visto che spesso ognuna di esse utilizzava le stesse legende o motto. Esiste x caso una sezione dove sono parcheggiate le monete non ancora identificate ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..