apples62 Inviato 20 Febbraio, 2023 #1 Inviato 20 Febbraio, 2023 Salve, qualcuno è in grado di individuare questo bronzo imperiale? Grazie. Pesa 1,9 grammi e ha un diametro di 15 mm. Saluti, Gianfranco Cita
gpittini Inviato 20 Febbraio, 2023 #2 Inviato 20 Febbraio, 2023 DE GREGE EPICURI Si legge solo "US". Io penserei ad Arcadio, ritratto frontale. Forse GLORIA ROMANORUM, Cita
apples62 Inviato 20 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 20 Febbraio, 2023 Grazie mille. Io pensavo ad Onorio. La scritta mi pare più CONCORDIA. La colpa è mia che ho fatto una foto terribile. Cita
Vel Saties Inviato 20 Febbraio, 2023 #4 Inviato 20 Febbraio, 2023 Concordo con @gpittini sul fatto che sia Arcadio per Honorius. Correggerei dicendo che al diritto si legge VSPFA(V) Al R, invece, si legge NCORDI quindi dovrebbe essere il tipo CONCORDI-A AVGG Costantinopoli, elmata, drappeggiata, in trono, di fronte con testa a dx, tiene un lungo scettro nella mano dx e Vittoria su globo nella mano sx; sotto il suo piede dx, prua Cita
apples62 Inviato 20 Febbraio, 2023 Autore #5 Inviato 20 Febbraio, 2023 Grazie per il prezioso contributo! Saluti, Gianfranco Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..