Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho venduto la moneta di Paestum (1) in un'asta di Leu tre anni fa.

In una prossima asta, viene offerta la moneta (2).

un falsario avrebbe acquistato la moneta da Leu ?

1049029444_Paestumclones.thumb.jpg.f4fc40cc614537b102b7a5ad4b144dc3.jpg

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, Brennos2 dice:

Ho venduto la moneta di Paestum (1) in un'asta di Leu tre anni fa.

In una prossima asta, viene offerta la moneta (2).

un falsario avrebbe acquistato la moneta da Leu ?

1049029444_Paestumclones.thumb.jpg.f4fc40cc614537b102b7a5ad4b144dc3.jpg

E se anche la tua fosse un clone?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

forse altro esemplare?

CNG EA 138, n. 18

1368779303_cngea138n_18g_342.jpg.0ffa0991a5140e6e3b39820acebbc967.jpg

LUCANIA, Paestum (Poseidonia). Second Punic War. 218-201 BC. Æ Sextans (15mm, 3.42 g). Head of Demeter right, two pellets behind / Wild boar right; crescent and two pellets below. Crawford, Paestum 10/3; SNG ANS 758 var. (caduceus below); HN Italy 1215. Good VF, dark green patina.

parrebbe anche questo (hanno snellito il cinghiale..):

Freeman & Sear Manhattan Sale II n.106

585343494_freemansearManhattann_106g_322.jpg.7a8b280f1735bd817940c357f2f53cb6.jpg

LUCANIA. Paestum. Bronze sextans (3.22 gm, 15 mm). Second Punic War, 218-201 BC. Head of Demeter right, two pellets behind / ΠAIS, wild boar right, crescent and two pellets below. HN Italy 1215. SNG ANS 758 var. (caduceus below). Beautiful olive green patina. Extremely fine

Modificato da skubydu

Inviato (modificato)

e questo?  sarà la madre degli altri??  

Emporium Hamburg 85, n. 20

1665313686_EmporiumHamburg85n..jpg.5ab8b0743c46899ef80ecabb02a355ab.jpg

ITALIEN, LUKANIEN / Stadt Paestum, AE Sextans (268-89 v.Chr.). Kopf der Demeter r., dah. 2 Punkte. Rs.Eber r. über Mondsichel. 3,72g. SNG Cop.1341;

Modificato da skubydu
  • Mi piace 1

Inviato

Ne avevamo gia discusso tempo fa, a memoria ...

Inviato
7 ore fa, skubydu dice:

E se anche la tua fosse un clone?

A dire il vero, non mi piaceva molto. È una delle mie prime monete della Magna Grecia che devo aver acquistato circa 13 anni fa da un professionista (forse Peus ?, non ricordo). 
Ho indicato che avevo qualche dubbio ma è stata riconosciuta come autentica da Leu... 

Inviato

Cerca la fattura e prova a farti ridare i soldi e poi raccontaci come e‘ andata.

Inviato
4 ore fa, skubydu dice:

Ne avevamo gia discusso tempo fa, a memoria ...

La tua memoria non sbaglia @skubydu:

É sempre importante tenere la guardia alta nella lotta ai falsi. La mamma dei falsari è sempre incinta del resto..

Inviato
3 ore fa, Archestrato dice:

É sempre importante tenere la guardia alta nella lotta ai falsi. La mamma dei falsari è sempre incinta del resto..

Mah. Io non credo che entrano tante monete nuove false sul mercato ogni anno. Credo piuttosto che le monete false presenti da tanto sul mercato circolano indisturbate e per questo idealmente bisognerebbe togliere dal mercato i falsi riconosciuti di modo che smettono di circolare.

Inviato
5 ore fa, Archestrato dice:

La tua memoria non sbaglia @skubydu:

Purtroppo Caro Archestrato è proprio cosi.... cerchiamo di dare sempre un nostro contributo, quando è possibile..

• Mi piace 1

Inviato
2 ore fa, coinzh dice:

Mah. Io non credo che entrano tante monete nuove false sul mercato ogni anno. Credo piuttosto che le monete false presenti da tanto sul mercato circolano indisturbate e per questo idealmente bisognerebbe togliere dal mercato i falsi riconosciuti di modo che smettono di circolare.

Questo andrebbe contro la logica dell’esistenza dei falsi stessi…. Prova a ragionarci su. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.