Danyx72 Inviato 21 Dicembre, 2024 #452 Inviato 21 Dicembre, 2024 5 minuti fa, pato19 dice: Abbiate pazienza 🤔😄 Da dove arriva questa immagine? Hanno già cambiato idea? Cita
Luca1984 Inviato 21 Dicembre, 2024 #453 Inviato 21 Dicembre, 2024 4 ore fa, ChiRho dice: per me Cipro non è un microstato. I microstati in Europa sono la Città del Vaticano; Monaco, Andorra, San Marino; Malta e Liechtenstein. Fra questi Vaticano e San Marino sono i più belli, per i 2 Euro Commemorativi. Si sbrigasse il Liechtenstein ad adottare l'Euro, che sono curioso di vedere che iconografia metteranno; dati i meravigliosi castelli che hanno Appunto. E’ cio’ che ho detto io. Proprio per questo motivo il collezionismo e’ meno di “nicchia” Raga vi voglio bene , pero’ leggete bene cio’ che si scrive😁😂 Non lo adottera’ mai e poi mai. Ha una delle valute piu’ forti e stabili al mondo. Ha rapporti continui con la Svizzera. Sarebbe follia adottare l’Euro 1 Cita
ChiRho Inviato 21 Dicembre, 2024 #454 Inviato 21 Dicembre, 2024 comunque a mio parere le più belle son quelle del Vaticano Cita
Luca1984 Inviato 21 Dicembre, 2024 #455 Inviato 21 Dicembre, 2024 1 ora fa, ChiRho dice: comunque a mio parere le più belle son quelle del Vaticano Secondo me quelle di RSM. Il Vat un po’ troppo monotema su alcune cose. Pero’ molto belle anche loro, sono daccordo Cita
ART Inviato 21 Dicembre, 2024 #456 Inviato 21 Dicembre, 2024 (modificato) 5 ore fa, Luca1984 dice: Ha una delle valute piu’ forti e stabili al mondo. Ha rapporti continui con la Svizzera. Sarebbe follia adottare l’Euro Non proprio follia in realtà. In Liechtenstein l'euro lo accettano volentieri, del resto il paese e tutta la Svizzera al seguito fanno parte dello Spazio Economico Europeo. Ma soprattutto, al contrario di quanto verrebbe spontaneo pensare, il principale partner commerciale del Liechtenstein non è la Svizzera ma l'UE (*). Figliuoli, non sottovalutate la potenza della nostra valuta, che è una delle manifestazioni in assoluto più pregiate di Dio Denaro onnipotente sul pianeta. (*) In UE finiscono il 41% delle esportazioni totali del Liechtenstein, 14% negli USA, 5% nelle Isole Cayman e 4% in Cina. Dall'UE vengono il 66% delle importazioni totali del Liechtenstein, 7% dagli USA, 7% dalla Cina e 2% dal Regno Unito. 10 ore fa, ChiRho dice: Si sbrigasse il Liechtenstein ad adottare l'Euro, che sono curioso di vedere che iconografia metteranno; dati i meravigliosi castelli che hanno Economicamente un senso ce l'avrebbe pure, ma il Liechtenstein è un protettorato svizzero e adottare ufficialmente una valuta diversa dal franco svizzero sarebbe un brutto segno nei confronti della "metropoli". Modificato 21 Dicembre, 2024 da ART 1 Cita
ART Inviato 21 Dicembre, 2024 #457 Inviato 21 Dicembre, 2024 (modificato) 2 ore fa, ART dice: Figliuoli, non sottovalutate la potenza della nostra valuta, che è una delle manifestazioni in assoluto più pregiate di Dio Denaro onnipotente sul pianeta. E mangiate l'Halloumi. Modificato 21 Dicembre, 2024 da ART Cita
Danyx72 Inviato 22 Dicembre, 2024 #458 Inviato 22 Dicembre, 2024 (modificato) Si conosce la data per la moneta di Miki Muster che a me personalmente interessa molto? Non trovo molte info a riguardo Modificato 22 Dicembre, 2024 da Danyx72 Cita
Nummus Inviato 22 Dicembre, 2024 #459 Inviato 22 Dicembre, 2024 23 ore fa, Danyx72 dice: Da dove arriva questa immagine? Hanno già cambiato idea? No. Non ne usciranno altre. Fine con le 7.000 proof. Il cartellino evidentemente è stato stampato quando erano previste più monete e poi non l'hanno più aggiornato Cita
Savste86 Inviato 22 Dicembre, 2024 #460 Inviato 22 Dicembre, 2024 Ma quando pubblicheranno il decreto di emissione sulla gazzetta ufficiale della comunità europea? Non ho trovato il decreto 2024. Solo Una volta pubblicato ipotizzo avremo certezza della situazione. Cita
Danyx72 Inviato 22 Dicembre, 2024 #461 Inviato 22 Dicembre, 2024 (modificato) 3 ore fa, Savste86 dice: Ma quando pubblicheranno il decreto di emissione sulla gazzetta ufficiale della comunità europea? Non ho trovato il decreto 2024. Solo Una volta pubblicato ipotizzo avremo certezza della situazione. L anno è praticamente finito, Non credo possano comunque emettere qualcosa nel 2025 su una commemorativa 2024. O sbaglio Modificato 22 Dicembre, 2024 da Danyx72 Cita
Luca1984 Inviato 22 Dicembre, 2024 #462 Inviato 22 Dicembre, 2024 3 ore fa, Savste86 dice: Ma quando pubblicheranno il decreto di emissione sulla gazzetta ufficiale della comunità europea? Non ho trovato il decreto 2024. Solo Una volta pubblicato ipotizzo avremo certezza della situazione. In realtà e’ stato gia’ pubblicato dalla Banca centrale dí Cipro. Se scorri indietro lo trovi anche qui. La Bce nel sito aggiorna sempre molto ma molto dopo. Ma il decreto e’ stato gia’ fatto, poco prima della coniazione. Specificando da subito la tiratura e la qualità in cui sarebbero state emesse. Cita
Manuel831 Inviato 23 Dicembre, 2024 #463 Inviato 23 Dicembre, 2024 Facendo un resoconto, quanti di noi sono riusciti a prenderla??? Cita
gabriele8883 Inviato 23 Dicembre, 2024 #464 Inviato 23 Dicembre, 2024 8 minuti fa, Manuel831 dice: Facendo un resoconto, quanti di noi sono riusciti a prenderla??? A quanto pare io sì, pagare ho pagato e adesso non mi resta che aspettare che spediscano incrociando le dita che fili tutto liscio Cita
ruben64 Inviato 23 Dicembre, 2024 #465 Inviato 23 Dicembre, 2024 Io no purtroppo... mi sa che la comprerò sulla baia prima che raggiunga cifre da capogiro...🙄 Cita
stegiato Inviato 23 Dicembre, 2024 #466 Inviato 23 Dicembre, 2024 Cosa intendi per cifre da capogiro? Cita
serramar Inviato 23 Dicembre, 2024 #467 Inviato 23 Dicembre, 2024 21 ore fa, Danyx72 dice: L anno è praticamente finito, Non credo possano comunque emettere qualcosa nel 2025 su una commemorativa 2024. O sbaglio Comunque è già successo; nel Gennaio del 2023 furono pubblicati decreti per delle monete emesse nel 2022: Francia (Giochi Olimpici); San Marino (Canova e Piero della Francesca) e Monaco (morte del Principe Albert I). Cita
Danyx72 Inviato 23 Dicembre, 2024 #468 Inviato 23 Dicembre, 2024 2 ore fa, ruben64 dice: Io no purtroppo... mi sa che la comprerò sulla baia prima che raggiunga cifre da capogiro...🙄 Io l ho presa sulla baia 1 Cita
ruben64 Inviato 23 Dicembre, 2024 #469 Inviato 23 Dicembre, 2024 54 minuti fa, stegiato dice: Cosa intendi per cifre da capogiro? Sui 2000/2500 euro vista la tiratura così bassa... Cita
stegiato Inviato 23 Dicembre, 2024 #470 Inviato 23 Dicembre, 2024 ma davvero dopo quanto accaduto, dopo le prese in giro di queste settimane, volete comprare a più di mille euro una moneta che ne costava 20 e che solo questa speculazione ai nostri danni ha portato a questo prezzo? negozianti che la pagano 20 con un profitto di 1000 euro inspiegabile se con atteggiamenti al limite della truffa, per me il collezionismo è passione e non partecipo a questi giochini, ricordo che se nessuno comprasse il prezzo calerebbe velocemente, meglio un buco in collezione che farsi prendere in giro 3 Cita
Nummus Inviato 23 Dicembre, 2024 #471 Inviato 23 Dicembre, 2024 17 minuti fa, stegiato dice: ma davvero dopo quanto accaduto, dopo le prese in giro di queste settimane, volete comprare a più di mille euro una moneta che ne costava 20 e che solo questa speculazione ai nostri danni ha portato a questo prezzo? negozianti che la pagano 20 con un profitto di 1000 euro inspiegabile se con atteggiamenti al limite della truffa, per me il collezionismo è passione e non partecipo a questi giochini, ricordo che se nessuno comprasse il prezzo calerebbe velocemente, meglio un buco in collezione che farsi prendere in giro Leggendo tutti i vostri post ogni volta mi dico: "che bello non considerare nella collezione le monete che escono solo in proof". Mi risparmio in sacco di nervoso e... tanti bei soldini 😀 2 Cita
Luca1984 Inviato 23 Dicembre, 2024 #472 Inviato 23 Dicembre, 2024 (modificato) 1 ora fa, stegiato dice: ma davvero dopo quanto accaduto, dopo le prese in giro di queste settimane, volete comprare a più di mille euro una moneta che ne costava 20 e che solo questa speculazione ai nostri danni ha portato a questo prezzo? negozianti che la pagano 20 con un profitto di 1000 euro inspiegabile se con atteggiamenti al limite della truffa, per me il collezionismo è passione e non partecipo a questi giochini, ricordo che se nessuno comprasse il prezzo calerebbe velocemente, meglio un buco in collezione che farsi prendere in giro Discorso giusto ma anche decisamente ovvio e banale. Anche se ciascun europeo risparmiasse 50 cent al giorno e lo donasse ai paesi africani non ci sarebbe la fame in Africa. Credo sia giusto ciascuno spenda come vuole il proprio denaro. Cio’ su cui sono daccordo con te e’ il nervoso che prende a vedere emissione ridicole in questo modo e soprattutto quanto ci si divertono dietro con i giochini, come hai giustamente detto te. Pero’ pensandoci bene e’ cosi’ un po’ su tutto, siamo noi che siamo fatti male evidentemente. Ma siamo fatti cosi’, temo non sara’ facile ormai cambiare l’indole del genere umano. Dove c’e’ passione e soldi ci sono le speculazioni. Sempre cosi’ piu’ o meno su tutto Modificato 23 Dicembre, 2024 da Luca1984 Cita
pandino Inviato 23 Dicembre, 2024 #473 Inviato 23 Dicembre, 2024 (modificato) 4 ore fa, ruben64 dice: Io no purtroppo... mi sa che la comprerò sulla baia prima che raggiunga cifre da capogiro...🙄 Perché, un prezzo di 1000€, pochi giorni dopo l'emissione, non è già da capogiro? Modificato 23 Dicembre, 2024 da pandino Cita
Manuel831 Inviato 23 Dicembre, 2024 #474 Inviato 23 Dicembre, 2024 (modificato) Pardon Modificato 23 Dicembre, 2024 da Manuel831 Cita
pandino Inviato 23 Dicembre, 2024 #475 Inviato 23 Dicembre, 2024 E cosa ha a che vedere con questa discussione? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..