Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera, qualcuno riuscirebbe ad identificare questa moneta di epoca romana? Se si, ci sono foto della stessa in buone condizioni estetiche? So che purtroppo è messa malino, soprattutto nella parte posteriore. Il peso è di 10.1 grammi. Inoltre, ma chiedo conferma a voi, temo che quella patina azzurrino sia cancro del bronzo. 

IMG-20230226-182711.jpg
IMG-20230226-182838.jpg
IMG-20230226-182858.jpg
IMG-20230226-182850.jpg
IMG-20230226-182906.jpg
IMG-20230226-182915.jpg
IMG-20230226-184138.jpg
IMG-20230226-184200.jpg

Modificato da Rosarum

Inviato
3 minuti fa, caravelle82 dice:

Ciao

Purtroppo sí,cancro del bronzo quel verde acqua

Immaginavo, peccato perché ne ha usurato una porzione discreta. Quanto all'identificazione? 

Inviato
8 minuti fa, Rosarum dice:

all'identificazione

Dovresti capire che sta coniato lí....

Per l' originalitá della moneta non mi pronuncio perchè non è una mia monetazione. Fatta sta premessa,mi sembrerebbe l' imperatore Domiziano. Un asse???

Non mi fare dire cavolate🤣

Tra poco arriveranno pareri sicuro piú qualificati del mio in ambito delle romane,ripeto non è mia pertinenza qui.

Ciao😎

IMG_20230226_191142.jpg

Inviato

Domiziano, asse, FORTVNA AVGVSTI.

Arka

Diligite iustitiam

Inviato
5 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Ammazza ci ho preso🤣

Inviato
10 minuti fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

È proprio lei! Grazie mille! 

Inviato (modificato)
16 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

Vi è una foto della stessa moneta in buone condizioni da qualche parte? Dovrebbe essere COS XV

Modificato da Rosarum

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.