Bhaalspawn Inviato 27 Febbraio, 2023 #1 Inviato 27 Febbraio, 2023 Difficile dirlo, me ne rendo conto 😅 Mi scuso infatti per le pessime condizioni della moneta, oltre a mostrarvela l'uniche cose che posso fare è darvi peso (1,66g) e diametro (2cm) Grazie! Cita
odjob Inviato 27 Febbraio, 2023 #2 Inviato 27 Febbraio, 2023 forse è un 5 Centesimi di Re Vittorio Emanuele II Salutoni odjob Cita
Bhaalspawn Inviato 27 Febbraio, 2023 Autore #3 Inviato 27 Febbraio, 2023 1 ora fa, odjob dice: forse è un 5 Centesimi di Re Vittorio Emanuele II Salutoni odjob  Dove io ci vedevo mezzo busto di un santo, lei ci ha visto la nuca di Vittorio Emanuele II 😄 L'unico dubbio che mi resta è che nei 5 centesimini il volto guarda a sinistra, nella mia moneta a destra.. possibile? Cita
y2flo Inviato 27 Febbraio, 2023 #4 Inviato 27 Febbraio, 2023 Mi pare semplicemente sia specchiata, come se fosse un "negativo" di conio. Cita
El Chupacabra Inviato 27 Febbraio, 2023 #5 Inviato 27 Febbraio, 2023 1 ora fa, Bhaalspawn dice: L'unico dubbio che mi resta è che nei 5 centesimini il volto guarda a sinistra, nella mia moneta a destra.. possibile? Anche a me sembra sia Vittorio Emanuele II. Dato lo stato d'usura, potrebbe trattarsi di un 50 Centesimi (dal colore ricorda l'argento) e i dati sono Ø 18 mm. e 2,5 g., In questa tipologia il volto del re guarda a destra. I dati forniti sono precisi (altrimenti bisogna guardare altrove)? Cita
Bhaalspawn Inviato 27 Febbraio, 2023 Autore #6 Inviato 27 Febbraio, 2023 2 minuti fa, El Chupacabra dice: Anche a me sembra sia Vittorio Emanuele II. Dato lo stato d'usura, potrebbe trattarsi di un 50 Centesimi (dal colore ricorda l'argento) e i dati sono Ø 18 mm. e 2,5 g., In questa tipologia il volto del re guarda a destra. I dati forniti sono precisi (altrimenti bisogna guardare altrove)?  Ok per il colore ma pesa 1,66g e ha il diametro di 2cm Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..