Vai al contenuto
IGNORED

Scellino 1787 Giorgio III

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, vi sembra autentica questa moneta? Io sono quasi convinto di si.

Vorrei sapere che valutazione di preservazione li date. Io non dico la mia opinione per non influire su di voi.

I punti che si vedono nel diritto non sono colpi sono come protuberanze.

Comunque ricordate che potete scaricarla per allargare la immagine.

post-1528-1179422540_thumb.jpg

Inviato

E' un pò strana, però mi sembra autentica.

Inviato

Io sono convinto di la sua autenticità perche è troppo pertetta per essere una copia, penso che nessuno lavorarebbe cosí tanto per fare una copia così buona d'una moneta che non è cara. Quindi non dubbito della sua autenticittà, ma vorrei sapere la vostra opinione sullo stato di conservazione.

Inviato

Forse conio un pò leggero al D/ ma conservazione eccellente; direi almeno Spl/qFdC. Non è rara ma è un ottimo esemplare; non entro in merito all'autenticità anche se la penso come te.

Inviato

qSPL . Il q dipende dalle striature che si percepiscono sul d/. Secondo me è stata pulita ;)

Inviato

A primo impatto anche a me sembra autentica ma averla in mano è tutt'altra cosa. Come sempre diametro e peso aiuterebbero nella ricerca della verità... ;)

Inviato

Meglio se lasciamo stare il tema della autenticità perche come ho detto prima non o dubbio su di quello. Ma veramente cio che m'interessa è la vostra opinione sulla conservazione. Adesso non ce l'ho davanti per fare un altra foto, ma come sicuramente sapete gli scellini sono picolle monete, quindi con la moneta in mano vi posso asicurare che è proprio bella.

Un'altra cosa: non è stata mai pulita, quello io posso asicurarlo perche è mia. Ha una bellisima patina (non só se si dice così in italiano --> voglio dire colorazione) scura.

In veritá il mio dubbio è se la moneta po essere valutata SPL, qFDC o FDC, di meno vi asicuro di non. Poveró a metere un foto megliore la prossima settimana.

Ma, intanto, vorrei la vostra opinione sulla conservazione.

Grazie a tutti.

Inviato

Secondo me siamo sullo SPL ma vale la pena se metti una foto migliore perchè la sensazione che si ha da questa foto è che i rilievi siano piatti. Ma se si guarda bene invece tutti i dettagli sono ben visibili.

Ciao, P. :)

Inviato

Come penso che il piu grande dubbio è sui rilievi, ecco qui due foto dove forse si vedono di piu. Aspeto tutte vostre opinioni, per me sono di gran valore.

Grazie

post-1528-1180013258_thumb.jpg

Inviato

Dall'ultima foto, dove i rilievi si vedono bene, direi qFdC/FdC; i segnetti al mento che si vedevano nelle precedenti sono assai meno evidenti di quanto si vedeva prima. Non sembra circolata.

Inviato

Moneta davvero in ottimo stato, forse qualche minima traccia di usura sui rilievi maggiori. Direi SPL+.

Inviato

SPL

aggiungo solo che va ruotato il rovescio

vedi allegato

;)

post-680-1180183964_thumb.jpg

Awards

Inviato

Vi suggerisco un giochetto (tanto facile comunque), c'è un'altra differenza tra la mia e quell'altra che ha messo bavastro. La trovate?

Inviato
Vi suggerisco un giochetto (tanto facile comunque), c'è un'altra differenza tra la mia e quell'altra che ha messo bavastro. La trovate?

La tua dovrebbe essere un Seaby 3746, quella di Bavastro un Seaby 3743. E' giusto?

Lasciamo che altri ci si divertano :D

Inviato

Veramente Giuseppe non lo sò, perche non ho il catalogo. La diferenza e nei piccoli cuori intorno al leone.

¿Sai qualle è la diferenza economica tra le due varianti? cioè, quanto costano ogni una nel mercato attualmente

Inviato

Ciao

Secondo me e' SPL.

Per giudicare se e' vera o no, sono ancora troppo "giovane".

Saluti Antonio VIII

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.