fullons Inviato 28 Febbraio, 2023 #1 Inviato 28 Febbraio, 2023 (modificato) Buonasera, avete per caso una lista con i parametri per determinare il grado di conservazione dei bronzetti del IV secolo? In pratica mi trovo in difficoltà con le conservazioni per il fatto che nelle aste, le monete frazionate o porose vengono considerate VF quando nel catalogo che consulto normalmente, il Salgado, dice espressamente che i bronzetti con porosità sono da considerarsi Fine. Grazie Questo bronzetto di Valentiniano II come lo considerate? Modificato 28 Febbraio, 2023 da fullons Cita
Gallienus Inviato 1 Marzo, 2023 #2 Inviato 1 Marzo, 2023 17 ore fa, fullons dice: Buonasera, avete per caso una lista con i parametri per determinare il grado di conservazione dei bronzetti del IV secolo? In pratica mi trovo in difficoltà con le conservazioni per il fatto che nelle aste, le monete frazionate o porose vengono considerate VF quando nel catalogo che consulto normalmente, il Salgado, dice espressamente che i bronzetti con porosità sono da considerarsi Fine. Grazie Questo bronzetto di Valentiniano II come lo considerate? Direi superiore a MB per i buoni rilievi, forse anche prossimo al BB; gli farebbe bene un bagnetto in acqua distillata, mi pare che le concrezioni terrose siano rimovibili. 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..