Bradi Inviato 1 Marzo, 2023 #1 Inviato 1 Marzo, 2023 Buonasera a tutti, una mia amica ha ereditato alcune monete da suo padre ed ha dei dubbi su alcune romane. La prima è questa ( non ha la bilancia di precizione quindi il peso non lo conosco ) ringrazio anticipatamente chi mi saprà dire di cosa si tratta e già che ci siamo se comune o rara ed il suo valore Grazie Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #2 Inviato 2 Marzo, 2023 (modificato) @fagiolino tu riesci a capire che cosa sia? @Fiore151 ? Modificato 2 Marzo, 2023 da Bradi Cita
ImmensaF Inviato 2 Marzo, 2023 #3 Inviato 2 Marzo, 2023 a mio modesto parere potrebbe essere Traiano Decio con la Dacia al rovescio.... mi sembra di scorgere qualcosa in cima al bastone . prova un confronto https://numismatics.org/ocre/id/ric.4.tr_d.101 1 Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 2 Marzo, 2023 26 minuti fa, ImmensaF dice: a mio modesto parere potrebbe essere Traiano Decio con la Dacia al rovescio.... mi sembra di scorgere qualcosa in cima al bastone . prova un confronto https://numismatics.org/ocre/id/ric.4.tr_d.101 Si , mi sa che è lei Siccome sta mia amica è assai veniale . mi chiede quanto potrebbe ricavarci...io le darei 1 euro per farla felice e me la terrei gelosamente Cita
fagiolino Inviato 2 Marzo, 2023 #5 Inviato 2 Marzo, 2023 51 minuti fa, Bradi dice: tu riesci a capire che cosa sia? Qualcuno già ha capito. Bene così. Ma da qualche tempo mi rifiuto di rovinarmi la vista (già abbastanza rovinata) su monete che gli anni hanno trasformato in rottami dal valore simbolico. Sono sempre pezzi di storia ma che ritengo non collezionabili. Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 2 Marzo, 2023 2 minuti fa, fagiolino dice: Qualcuno già ha capito. Bene così. Ma da qualche tempo mi rifiuto di rovinarmi la vista (già abbastanza rovinata) su monete che gli anni hanno trasformato in rottami dal valore simbolico. Sono sempre pezzi di storia ma che ritengo non collezionabili. fai tu che pur avendo 10/10 ho letto solo S C Cita
ImmensaF Inviato 2 Marzo, 2023 #7 Inviato 2 Marzo, 2023 Ma infatti non si legge niente però il profilo ti riporta ad un certo periodo storico e il bastone aiuta non poco. non fosse stato per quello per me sarebbe stato impossibile Cita
Bradi Inviato 2 Marzo, 2023 Autore #8 Inviato 2 Marzo, 2023 3 ore fa, ImmensaF dice: Ma infatti non si legge niente però il profilo ti riporta ad un certo periodo storico e il bastone aiuta non poco. non fosse stato per quello per me sarebbe stato impossibile Difatti le ho detto che se la tenga come ricordo del padre perchè anche se non ha valore monetario ne ha di storico e se nel caso della storia non le intressa che la dia a me Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..