Vai al contenuto
IGNORED

Motore di ricerca, caratteri limitati

Risposte migliori

Inviato

Volevo fare una domanda che ha in se una richiesta...

Il motore di ricerca del Forum non funziona se una delle parole da ricercare ha un numero di caratteri inferiore a 4: e' questa una decisione dovuta a problemi tecnici?

Lo chiedo, naturalmente, perche' spesso mi capita di dovere fare delle ricerche che, per questa limitazione, mi risultano impossibili.

E' possibile fare qualcosa?

:)

PS. Non so se e' un problema noto, ma la funzione di ricerca nell'Help va in errore ( http://www.lamoneta.it/index.php?act=Help&CODE=00 )

Inviato

Quoto :)

E' una limitazione che dettata da ragioni tecniche, comunque superabili, risulta a volte veramente spiacevole.

Il motore di ricerca andrebbe senz'altro migliorato.

Speriamo bene. ;)

• 10 mesi dopo...
Inviato

Anche io mi associo alla richiesta di Avgvstvs: ho provato a fare ricerche per esempio con nomi di papi corti e non sono riuscita.... ho dovuto scorrere tutte le pagine del forum per trovare la discussione che mi poteva interessare...:whome:

Grazie

• 5 mesi dopo...
Inviato

io trovo con grande difficoltà ciò che mi serve nelle vecchie discussioni.Non è possibile inserire una modalità di ricerca avanzata? nel frattempo potete darmi il link dei caratteri utilizzabili per le ricerche complesse? se non erro dovrebbero essere gli stessi di google

• ADMIN
Staff
Inviato

La limitazione a 4 caratteri suppongo sia dovuta al motore SQL sottostante. Si può rimuovere ma è sconsigliabile. Per quanto riguarda l'uso avanzato basta cliccare su "guida all'uso avanzato".

Un'alternativa al motore interno del forum è utilizzare questo:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/numissearch.php

che permette di ricercare su tutti i siti di numismatica italiani (beh tutti è una parola grossa, diciamo quelli che sono riuscito a trovare) e di circoscrivere successivamente la ricerca effettuata al solo forum o ai siti di lamoneta.it. Dato che è basato su google non tutte le pagine, e in particolare quelle recenti, vengono effettivamente trovate.

Inviato (modificato)

sto cercando di trovare la famosa discussione riguardante una vecchia asta Gorny e mosch dove si citò Michel van rijn,Giovanni testa e l'ormai celeberrimo tetradramma di naxos (falso) ho provato più chiavi di ricerca ma non trovo nulla :( eppure la discussione c'è :( Incuso in alternativa al motore di ricerca che hai indicato utilizzo anche il semplice google

Modificato da Fid

Inviato

QUESTA?

chiavi di ricerca: testa tetradramma naxos

Se questa è la discussione che cercavi non è un problema di motore di ricerca, è che van Rijn non è proprio citato, per questo non la trovavi.

Inviato (modificato)

si qui se n'è parlato pure però dovrebbe esserci una discussione ad hoc quando la moneta fu messa in vendita (se non erro G&M 151 o 152) in quella discussione un utente mise il link di van rijn e si discusse di ciò che il commerciante d'arte indicò sul suo famoso blog

Modificato da Fid

• ADMIN
Staff
Inviato

Qui c'è la versione avanzata per le ricerche:

http://www.lamoneta.it/index.php?s=&act=Search&mode=adv&f=

Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Assolutamente fantastica, sai che non l'avevo mai vista... Ma c'era prima?

Inviato

Grazie Reficul, con la nuova modalità mi è stato più semplice trovare alcune discussioni

Inviato

Grazie Reficul,

è utile molto, anche secondo me.

Un salutone,

Inviato
Ehm... come si accede, a parte il link sopra?

...

381124[/snapback]

Ciao Augustus,

è raggiungibile cliccando sulla

Funzione: Cerca!

Sotto Links (frame a sinistra dello schermo):

Regolamento

Staff/Moderatori

Lista Utenti

Calendario

Help

FAQ

Cerca!

Un salutone,

Inviato

Ah, ok, cliccando anche su Altre Opzioni compare la finestra in questione (che di certo merita una maggiore visibilita' ;) ).

Grazie Toto :)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Finalmente, grazie alla Ricerca Alternativa, il limite delle 4 lettere e' stato superato.

Ottimo lavoro Reficul! :)

Inviato
Finalmente, grazie alla Ricerca Alternativa, il limite delle 4 lettere e' stato superato.

Ottimo lavoro Reficul! :)

Mi associo ai ringraziamenti a Reficul, la Ricerca Alternativa è utilissima.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.