dennycrane Inviato 2 Marzo, 2023 #1 Inviato 2 Marzo, 2023 mi perdonino gli esperti. Al mancare di un caro zio ho trovato nei cassetti di casa alcune monete. Essendo un non estimatore chiedo vs pareri sulla autenticità ed eventuale valore commerciale. Cita
savoiardo Inviato 2 Marzo, 2023 Supporter #2 Inviato 2 Marzo, 2023 (modificato) Buongiorno Le 500 lire valgono il valore dell'argento contenuto... circa 4,00/4,50 euro l'una. Quella con Benito non è nemmeno una moneta, ma una coniazione per nostalgici, valore nullo... La terza mi sembra una riproduzione di un sesterzio di Traiano... Modificato 2 Marzo, 2023 da savoiardo Cita
ilLurkatore Inviato 2 Marzo, 2023 #3 Inviato 2 Marzo, 2023 45 minuti fa, dennycrane dice: mi perdonino gli esperti. Al mancare di un caro zio ho trovato nei cassetti di casa alcune monete. Essendo un non estimatore chiedo vs pareri sulla autenticità ed eventuale valore commerciale. 😱 Buonasera dennycrane, lei è un non estimatore di monete? Frate Francescano, o cos'altro? 😅 Per quanto concerne le sue richieste, concordo con quanto esternato dall'utente Savoiardo. Alla prossima. Cita
dennycrane Inviato 3 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 3 Marzo, 2023 Non ho compreso il nesso con Frate Francescano... comunque vi ringrazio per il feedback Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 3 Marzo, 2023 #5 Inviato 3 Marzo, 2023 Buongiorno, per le 500 lire caravelle il valore è relativo al contenuto d'argento, perché sono circolate, quindi sui 5€. Per l'oggetto con Mussolini, nè moneta nè medaglia, vengono vendute nelle bancarelle a pochi euro, personalmente non hanno valore. Sulla terza moneta credo sia falsa. Cita
Fiore151 Inviato 3 Marzo, 2023 #6 Inviato 3 Marzo, 2023 22 minuti fa, dennycrane dice: Non ho compreso il nesso con Frate Francescano... comunque vi ringrazio per il feedback Direi che fosse una battuta, basata sulla tua affermazione di non essere un "estimatore di monete"... ci sono monete anche in corso, che possono essere spese... se non sei un estimatore delle monete allora forse non sei un estimatore in senso ampio del denaro, e quindi forse hai fatto voto di povertà come un frate francescano? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..