alfredo69 Inviato 10 Marzo, 2023 #1 Inviato 10 Marzo, 2023 Riposto qui dato che ho precedentemente sbagliato sezione. Gradirei sapere dagli esperti il valore di questa moneta. Mi è stato accennato che potrebbe essere un prodotto commercializzato anni fa da una nota azienda di merendine, ma mi chiedo, queste monete false le facevano di bronzo..? 🤔 Quindi come faccio a capire che è autentica..? Grazie per l'aiuto. Cita
Vel Saties Inviato 10 Marzo, 2023 #2 Inviato 10 Marzo, 2023 Ciao. Dirimo la questione. Non è autentica. E' una riproduzione moderna di un denario in argento in regalo molti anni fa (io le ho ancora tutte) con la ergo spalma Ha un valore di qualche euro solo per i collezionisti ed amanti del genere Guarda qui: https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ErgospalmaPlasmon/dettaglio.html E' la prima che ho trovato e la mia preferita Cita
Fiore151 Inviato 11 Marzo, 2023 #3 Inviato 11 Marzo, 2023 Per fugare ogni dubbio, basta vedere come sia identica in ogni particolare, cosa virtualmente impossibile per monete antiche... Inoltre la riproduzione della Plasmon era ferromagnetica, credo, se avvicini la calamita si attacca. Cita
alfredo69 Inviato 11 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 11 Marzo, 2023 Vi ringrazio per le delucidazioni, le porto al ferro vecchio allora..🤷♂️ E io che speravo di farci qualche soldino extra..😂😂😂 Grazie ancora. 😀 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..