Saturno Inviato 16 Marzo, 2023 #1 Inviato 16 Marzo, 2023 (modificato) Buongiorno dentro un accumulo ho trovato questa moneta cinese . Sicuro della sua falsità (tanto si attacca alla calamita 🧐) invece non si attacca .... Guardo Numista https://en.numista.com/catalogue/pieces26477.html e faccio il confronto , é lei ; controllo il peso, deve essere 2,70 grammi e pesa 2,69 grammi.... Diametro 18, 6 mm e spessore 1,4 mm. Vuoi vedere che è buona ? Che ne dite ? Modificato 16 Marzo, 2023 da Saturno 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 16 Marzo, 2023 #2 Inviato 16 Marzo, 2023 Bongiorno @Saturno, personalmente dalla patina e dall'aspetto generale mi sembra buona. Cita
nikita_ Inviato 16 Marzo, 2023 Supporter #3 Inviato 16 Marzo, 2023 Autentica e ben conservata, l'espressione del dragone è ancora parzialmente visibile, solitamente è tra i primi rilievi che vanno via con la circolazione, tipo la mia 1 Cita Awards
Saturno Inviato 16 Marzo, 2023 Autore #4 Inviato 16 Marzo, 2023 1 ora fa, nikita_ dice: Autentica e ben conservata Ti ringrazio per la conferma; è che quando incontro monete cinesi, sono sempre sospettoso e nella totalità dei casi, il sospetto di falsità è confermato. Questa è la prima e finora unica volta, che invece la moneta si rivela buona. Cita
vathek1984 Inviato 18 Marzo, 2023 #5 Inviato 18 Marzo, 2023 Sono sicuro che chi l'aveva inserita nel lotto l'ha battezzata per falsa...invece...bella monetina! 1 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..