Vai al contenuto
IGNORED

Hu-Peh Province - 10 fen

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

dentro un accumulo ho trovato questa moneta cinese :angry:. Sicuro della sua falsità (tanto si attacca alla calamita 🧐) invece non si attacca ....<_<

Guardo Numista https://en.numista.com/catalogue/pieces26477.html

e faccio il confronto , é lei :)

controllo il peso, deve essere 2,70 grammi e pesa 2,69 grammi...:rolleyes:. Diametro 18, 6 mm e spessore 1,4 mm.

Vuoi vedere che è buona ?:unsure:

Che ne dite ?

10 fen Hu-Peh Province 1895-1907 d .jpg

10 fen Hu-Peh Province 1895-1907 r .jpg

Modificato da Saturno
  • Mi piace 1

Inviato

Bongiorno @Saturno, personalmente dalla patina e dall'aspetto generale mi sembra buona.

Supporter
Inviato

Autentica e ben conservata, l'espressione del dragone è ancora parzialmente visibile, solitamente è tra i primi rilievi che vanno via con la circolazione, tipo la mia :unknw:

1958847489_cinahuper18941.jpg.6f406b6a898cc3284e2537b28e9439d3.jpg1272607399_cinahuper18942.jpg.9bd841a89057374222269d9e125bef08.jpg

• Grazie 1
Awards

Inviato
1 ora fa, nikita_ dice:

Autentica e ben conservata

Ti ringrazio per la conferma; è che quando incontro monete cinesi, sono sempre sospettoso e nella totalità dei casi, il sospetto di falsità è confermato. Questa è la prima e finora unica volta, che invece la moneta si rivela buona.:D

Inviato

Sono sicuro che chi l'aveva inserita nel lotto l'ha battezzata per falsa...invece...bella monetina!

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.