Cosmico81 Inviato 27 Marzo, 2023 #1 Inviato 27 Marzo, 2023 Buon pomeriggio a tutti avrei bisogno di identificare questa moneta. Grazie Cita
Pxacaesar Inviato 27 Marzo, 2023 #2 Inviato 27 Marzo, 2023 (modificato) Ciao, dovrebbe essere o un sesterzio o un asse dell'Augusta Giulia Mamaea con la personificazione della dea Venere seduta sul rovescio. Il peso ed il diametro sono importanti per stabilirlo. Posto foto di un sesterzio e di un asse/dupondio della stessa tipologia. Per il valore economico non posso esserti di aiuto 🙂 ANTONIO Modificato 27 Marzo, 2023 da Pxacaesar Cita
Cosmico81 Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 27 Marzo, 2023 2 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, dovrebbe essere o un sesterzio o un asse dell'Augusta Giulia Mamaea con la personificazione della dea Venere seduta sul rovescio. Il peso ed il diametro sono importanti per stabilirlo. Posto foto di un sesterzio e di un asse della stessa tipologia. Per il valore economico non posso esserti di aiuto 🙂 ANTONIO Ciao ti ringrazio, la moneta ha un peso tra 18/19 grammi ed ha un diametro di 29 mm Cita
Vel Saties Inviato 27 Marzo, 2023 #4 Inviato 27 Marzo, 2023 @Pxacaesar perdonami ma cosa vuol dire Jolie monnaie avec une (fin qui ok) "be ss+"? Cita
Pxacaesar Inviato 27 Marzo, 2023 #5 Inviato 27 Marzo, 2023 7 minuti fa, Vel Saties dice: @Pxacaesar perdonami ma cosa vuol dire Jolie monnaie avec une (fin qui ok) "be ss+"? Ciao, a saperlo.... Io comunque mi sono fermato prima... 🙂. @Cosmico81visto il peso si tratta di un sesterzio. ANTONIO Cita
Cosmico81 Inviato 27 Marzo, 2023 Autore #6 Inviato 27 Marzo, 2023 7 minuti fa, Pxacaesar dice: Ciao, a saperlo.... Io comunque mi sono fermato prima... 🙂. @Cosmico81visto il peso si tratta di un sesterzio. ANTONIO Grazie 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..