Il Sabaudo Inviato 28 Marzo, 2023 #1 Inviato 28 Marzo, 2023 Buongiorno cari amici, leggendo alcuni post mi sono venuti dubbi su una moneta che possiedo, uno scudo d'oro di Andrea Gritti. In mano la moneta non appare strana, il colore dell'oro è come altre monete veneziane sicuramente originali che possiedo, il peso è di 3,22 g. Mi date gentilmente il vostro parere? Cita
Arka Inviato 28 Marzo, 2023 #2 Inviato 28 Marzo, 2023 I dubbi sono più che corretti. Confronta le lettere e il perlinato con gli esemplari autentici. Arka Diligite iustitiam Cita
Il Sabaudo Inviato 28 Marzo, 2023 Autore #3 Inviato 28 Marzo, 2023 6 ore fa, Arka dice: I dubbi sono più che corretti. Confronta le lettere e il perlinato con gli esemplari autentici. Arka Diligite iustitiam Qui metto una serie di scudi d'oro di Gritti, tutti diversi. Cita
Andrea Costa Inviato 28 Marzo, 2023 #4 Inviato 28 Marzo, 2023 Purtroppo credo proprio sia falso anch'io...se non sbaglio in passato @AndreaPDne aveva segnalato uno analogo... 1 Cita
Giov60 Inviato 28 Marzo, 2023 #5 Inviato 28 Marzo, 2023 E' il falso di cui si è già discusso. Si veda il motivo tripartito sotto la croce del rovescio. ... e in seguito questa discussione ... 2 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..