Psello Posted March 29 Share #1 Posted March 29 Sto facendo uno studio sulle monete della serie chiamata "Costantinopoli" di Anastasio I e in rete ho trovato la foto di questa moneta, ma senza nessuna info riguardante peso, diametro assi e provenienza. qualcuno può aiutarmi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poemenius Posted March 30 Share #2 Posted March 30 ah così è dura.... dove l'hai trovata? potrebbe essere di qualche collezione pubblica... ma tieni presente che non sempre i dati che cerchi si troveranno... se poi è passata in un asta, probabilmente non li troverai mai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted March 30 Share #3 Posted March 30 Ha una " M ", sarà un follis immagino.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poemenius Posted March 30 Share #4 Posted March 30 si il tipo di moneta è noto... credo che l'utente si riferisca ai dati di quell'esemplare esattamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
modulo_largo Posted March 30 Share #5 Posted March 30 ah, ecco, scusatemi allora.. moneta di grande fascino comunque! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psello Posted March 31 Author Share #6 Posted March 31 esattamente. sto cercando i dati di questa moneta. la foto è stata trovata su un sito (coin labarum) ma senza nessun riferimento a collezione o asta e senza i dati metrologici Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Poemenius Posted March 31 Share #7 Posted March 31 Prova a scrivere a loro direttamente...spesso funziona.. almeno scopri da dove proviene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vel Saties Posted March 31 Supporter Share #8 Posted March 31 3 ore fa, Psello dice: esattamente. sto cercando i dati di questa moneta. la foto è stata trovata su un sito (coin labarum) ma senza nessun riferimento a collezione o asta e senza i dati metrologici E' un sito abbastanza "singolare" questo di coin labarum. Non dice chi sono e cosa sia questo progetto. www.labarum.info da, inoltre, problemi di sicurezza... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Psello Posted March 31 Author Share #9 Posted March 31 8 ore fa, Poemenius dice: Prova a scrivere a loro direttamente...spesso funziona.. almeno scopri da dove proviene Ho scritto e per le altre monete della serie mi hanno dato le informazioni ma su questa nulla... hanno detto che è stata postata da un utente qualche anno fa ... 5 ore fa, Vel Saties dice: E' un sito abbastanza "singolare" questo di coin labarum. Non dice chi sono e cosa sia questo progetto. www.labarum.info da, inoltre, problemi di sicurezza... lo so ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts