Rikic Inviato 2 Aprile, 2023 #1 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Buon pomeriggio a tutti, mi chiedevo se questa L a metà in questa moneta è realmente stata coniata male oppure è l'usura ( la moneta sembra poco usurata per avere quella mancanza)! Grazie a tutti in anticipo! Modificato 2 Aprile, 2023 da Rikic Cita
Bruzio Inviato 2 Aprile, 2023 #2 Inviato 2 Aprile, 2023 mah... difficile dirlo, soprattutto quando si tratta di piccole porzioni. In ogni caso non credo ciò ne aumenti più di tanto il valore. Cita
Gallienus Inviato 2 Aprile, 2023 #3 Inviato 2 Aprile, 2023 2 ore fa, Bruzio dice: mah... difficile dirlo, soprattutto quando si tratta di piccole porzioni. In ogni caso non credo ciò ne aumenti più di tanto il valore. Non l'aumenta proprio. E' normale usura di conio, quelle monete erano durissime e ne coniavano a tonnellate, era inevitabile che determinate parti man mano si logorassero. L'unica 100 lire con "errori" che abbia un qualche valore è la 1972/, e anche in tal caso in maniera del tutto ingiustificata a mio parere. Cita
Scudo1901 Inviato 2 Aprile, 2023 #4 Inviato 2 Aprile, 2023 2 minuti fa, Gallienus dice: Non l'aumenta proprio. E' normale usura di conio, quelle monete erano durissime e ne coniavano a tonnellate, era inevitabile che determinate parti man mano si logorassero. L'unica 100 lire con "errori" che abbia un qualche valore è la 1972/, e anche in tal caso in maniera del tutto ingiustificata a mio parere. Esattamente Cita
nikita_ Inviato 2 Aprile, 2023 Supporter #5 Inviato 2 Aprile, 2023 (modificato) Non è usura anche perchè non è per nulla omogenea, si tratta solamente di una L evanescente, cosa comune in tante tondelli in acciaio della Repubblica e che non aggiunge nessun plus valore alla moneta anche se fosse in eccellente conservazione. Modificato 3 Aprile, 2023 da nikita_ 1 Cita Awards
Bruzio Inviato 2 Aprile, 2023 #6 Inviato 2 Aprile, 2023 16 minuti fa, Gallienus dice: Non l'aumenta proprio. E' normale usura di conio, quelle monete erano durissime e ne coniavano a tonnellate, era inevitabile che determinate parti man mano si logorassero. L'unica 100 lire con "errori" che abbia un qualche valore è la 1972/, e anche in tal caso in maniera del tutto ingiustificata a mio parere. si, intendevo non l'aumenti più del suo normale (e modesto) valore. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..