carripotti22 Inviato 3 Aprile, 2023 #1 Inviato 3 Aprile, 2023 Solo una curiosità la mia...non collezionando prettamente euro ed errori di conio...le monete con tali difetti (mi viene in mente il 2 euro occhio di bue o uovo al tegamino come lo chiamate voi esperti) varia molto nel peso rispetto a quelli normali? Per intenderci i distributori automatici di bevande e alimenti e i parcometri li accettano e quindi c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni Cita
macs Inviato 3 Aprile, 2023 Supporter #2 Inviato 3 Aprile, 2023 In teoria il peso è uguale visto che i tondelli sono preformati, in quel caso la parte interna si disassa durante la pressatura e causa quel difetto. Cita
Bruzio Inviato 3 Aprile, 2023 #3 Inviato 3 Aprile, 2023 51 minuti fa, carripotti22 dice: ......c'è la probabilità seppur molto limitata di trovarli quando il tecnico che svuota la cassettina oppure no? Grazie a chi darà delucidazioni La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe... Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 4 Aprile, 2023 #4 Inviato 4 Aprile, 2023 Il 3/4/2023 alle 11:17, Bruzio dice: La possibilità c'è, ma è molto remota. Primo, perchè questi errori sono già abbastanza rari, secondo, perchè ormai la gente, anche a causa di fake news sugli errori di conio, è consapevole sul loro ipotetico valore e difficilmente li spenderebbe... saranno pure rari, ma io vedo più occhi di bue in mano che monete circolanti, ci sono certe pagine intasate da tale errore tra 2€ e 500 lire, solo io non li trovo in giro....hahahahahahahahahahahahahahaha Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..