Franks Inviato 3 Aprile, 2023 #1 Inviato 3 Aprile, 2023 (modificato) salve amici lamonetari ho visto questa moneta e cercando di cspire chiedo a voi esperti pro e contro , la valutazione e stato conservativo attendo vostre un caro saluto Modificato 3 Aprile, 2023 da Franks Cita
Bradi Inviato 4 Aprile, 2023 #2 Inviato 4 Aprile, 2023 12 ore fa, Franks dice: salve amici lamonetari ho visto questa moneta e cercando di cspire chiedo a voi esperti pro e contro , la valutazione e stato conservativo attendo vostre un caro saluto se deve acquistarla servirebbero anche i dati ponderali e foto più in primo piano Cita
Franks Inviato 4 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2023 2 ore fa, Bradi dice: se deve acquistarla servirebbero anche i dati ponderali e foto più in primo piano della persona in questione è un collezionista di fiducia però la conservazione non so come interpretarla sulle monete in oro non sono molto efferato 🤣🤣🤣 Cita
Pontetto Inviato 4 Aprile, 2023 #4 Inviato 4 Aprile, 2023 Buongiorno. Giudicare da una fotografia è sempre complesso. Il lustro di zecca pare abbondante. Ci sono molti segnetti. I rilievi sembrano buoni. Bisogna considerare anche la freschezza che fatico a percepire dalle fotografie. Comunque io direi minimo Spl, massimo Spl+ 1 Cita
dux-sab Inviato 4 Aprile, 2023 #5 Inviato 4 Aprile, 2023 vedo usura sui rilievi, per me non arriva allo spl, 1 Cita
Franks Inviato 4 Aprile, 2023 Autore #6 Inviato 4 Aprile, 2023 anche io ho molto dubbi su Qspl o Spl... vediamo altri pareri Cita
El Chupacabra Inviato 4 Aprile, 2023 #7 Inviato 4 Aprile, 2023 Foto quasi illeggibili: l'oro non è facile da fotografare, ma qui la superficie della moneta è indecifrabile. Sicuramente molti segnetti sono stati messi in risalto e certi rilievi sembrano essere butterati. Siamo attorno allo SPL, ma con variazioni di un quarto di punto (o più).Per confronto e condivisione presento due esemplari in buona conservazione; il secondo è un esemplare in oro rosso. 4 Cita
tonycamp1978 Inviato 4 Aprile, 2023 #8 Inviato 4 Aprile, 2023 sarebbe interessante avere un foto della moneta con luce incidente per capire il livello di brillantezza... a livello intuitivo e considerando il livello di usura mi orienterei sullo spl, più o meno 1 Cita
Franks Inviato 10 Aprile, 2023 Autore #9 Inviato 10 Aprile, 2023 (modificato) altre foto messe a fuoco in effetti c'è un po di usura a su veste/seno e colpettoi sembrerebbe da cesta di conio dovuti sembretebbe dal contorno di un altra moneta sul D/ vicino sopracciglio il lustro ancora si nota , in effetti un Spl ci potrebbe stare imho Modificato 10 Aprile, 2023 da Franks Cita
ilLurkatore Inviato 10 Aprile, 2023 #11 Inviato 10 Aprile, 2023 Buonasera, dalle foto, con tutti i limiti del caso, propendo per il SPL. 1 Cita
Franks Inviato 14 Aprile, 2023 Autore #12 Inviato 14 Aprile, 2023 e di quesr cosa be ornare,? il lustro c'è Cita
Franks Inviato 14 Aprile, 2023 Autore #13 Inviato 14 Aprile, 2023 (modificato) qualche volontario..... uno a caso😉😉 , @caravelle82 , @tonycamp1978 @El Chupacabra @Scudo1901 @dux-sab @ilnumismatico Insomma i Top... ogni tanto vi stuzzico🤣🤣🤣👍👍👍, prima o poi lo So.... mi Bannerete anche perché val R/ non capisco quei valori così diversi...da patina??🤔🤔 😔 Modificato 14 Aprile, 2023 da Franks 1 Cita
caravelle82 Inviato 14 Aprile, 2023 #14 Inviato 14 Aprile, 2023 6 minuti fa, Franks dice: qualche volontario..... uno a caso😉😉 , @caravelle82 , @tonycamp1978 @El Chupacabra @Scudo1901 @dux-sab @ilnumismatico Insomma i Top... ogni tanto vi stuzzico🤣🤣🤣👍👍👍, prima o poi lo So.... mi Bannerete😔 Grazie in primis della stima,ricambiata. Troppo buono. Bisognerebbe capire cosa rappresenta quella riga lungo la mascella ,dei segnetti dietro la nuca e uno sul collo,lateralmente. 1 Cita
Franks Inviato 14 Aprile, 2023 Autore #15 Inviato 14 Aprile, 2023 6 minuti fa, caravelle82 dice: Grazie in primis della stima,ricambiata. Troppo buono. Bisognerebbe capire cosa rappresenta quella riga lungo la mascella ,dei segnetti dietro la nuca e uno sul collo,lateralmente. appunto più marcati sulla mascella e ne inficia lo stato di conservazione..... sono dubbioso infatti 🤔 Cita
caravelle82 Inviato 14 Aprile, 2023 #16 Inviato 14 Aprile, 2023 1 minuto fa, Franks dice: appunto più marcati sulla mascella e ne inficia lo stato di conservazione..... sono dubbioso infatti 🤔 Aggiungo fronte Questa segnata potrebbe esser un pò usura Con l' oro è ancora piú diffcile il discorso,non solo a fotografare,ma anche a dar un parere sereno sulle foto stesse😬 Cita
caravelle82 Inviato 14 Aprile, 2023 #17 Inviato 14 Aprile, 2023 Fossero segnetti,hairlines,dovremmo star sempre in ambito spl Prendilo come un parere all' amicizia, per quello che si può pensar con tutte le difficoltá del caso. Lo sai,mi sbilancio quando posso,non è per nascondersi di certo. Il lustro e le condizioni a mio avviso, non sono comunque da fdc,neanche col quasi (q) avanti...... 1 Cita
Scudo1901 Inviato 14 Aprile, 2023 #18 Inviato 14 Aprile, 2023 22 minuti fa, caravelle82 dice: Fossero segnetti,hairlines,dovremmo star sempre in ambito spl Prendilo come un parere all' amicizia, per quello che si può pensar con tutte le difficoltá del caso. Lo sai,mi sbilancio quando posso,non è per nascondersi di certo. Il lustro e le condizioni a mio avviso, non sono comunque da fdc,neanche col quasi (q) avanti...... Concordo 1 Cita
dux-sab Inviato 14 Aprile, 2023 #19 Inviato 14 Aprile, 2023 ma un 50 lire normalmente bello non riesci a trovarlo? Cita
Franks Inviato 14 Aprile, 2023 Autore #20 Inviato 14 Aprile, 2023 58 minuti fa, dux-sab dice: ma un 50 lire normalmente bello non riesci a trovarlo? purtroppo no..... son sfortunato.... manca la materia prima 😔 Cita
tonycamp1978 Inviato 14 Aprile, 2023 #21 Inviato 14 Aprile, 2023 trovo la foto un po troppo modificata... colori troppo accesi.. bisognerebbe capire in realtà com'e', con foto più realistiche. Detto questo sembra avere un buon lustro con i soliti punti di usura sulla guancia.. per il lustro che ha gli darei uno spl/fdc... bisogna però capire quanto fastidio danno quel graffio sulla mandibola.. e anche la veste al rovescio sembra avere qualche difetto di conio nelle pieghe.. anche sul ventre sembra esserci un solco innaturale... per me ha dei difetti di conio... e per questo non la pagherei spl/fdc 1 Cita
Franks Inviato 15 Aprile, 2023 Autore #23 Inviato 15 Aprile, 2023 6 ore fa, dux-sab dice: non sono difetti di conio. e già lo credo pure io.... sembrerebbero graffi 🤔 Cita
tonycamp1978 Inviato 15 Aprile, 2023 #24 Inviato 15 Aprile, 2023 ma questo cosa è... come fa Ad essere un graffio Cita
Franks Inviato 15 Aprile, 2023 Autore #25 Inviato 15 Aprile, 2023 1 minuto fa, tonycamp1978 dice: ma questo cosa è... come fa Ad essere un graffio ma ci credi che non l'avevo visto??? 🤔🤔... il mistero si infittisce...mahhhh Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..