Juju Inviato 6 Aprile, 2023 #1 Inviato 6 Aprile, 2023 Buonasera, ho questa medaglia "Filius Meus Dilectus". Mi aiutate a saperne di più? Ne ho trovate in rete, ma questa mi sembra assai consumata e meno bella di quelle di cui ho trovato l'immagine, inoltre non ho ben capito di cosa si tratta. Grazie anticipatamente!! Cita
borghobaffo Inviato 6 Aprile, 2023 #2 Inviato 6 Aprile, 2023 Questo tipo di medaglie in argento con soggetti religiosi, riproducono dritti o rovesci di monete del XVIII sec.- in maniera molto simile agli originali ( ma di fattura molto grossolana), da un lato il battesimo di Gesù, in genere rappresentato sulle piastre toscane e sull'altro lato il rovescio di una piastra di Sede Vacante (colomba raggiata su nubi che rappresenta lo Spirito Santo), la medaglia e collocabile tra la fine del XVIII e inizio del XIX sec.- Ciao Borgho. 1 Cita
Juju Inviato 8 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 8 Aprile, 2023 Grazie mille!! Adesso ho qualche informazione in più Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..