Sonietta Inviato 12 Aprile, 2023 #1 Inviato 12 Aprile, 2023 Buongiorno a tutti! Ho questa moneta da 2 euro tedesca commemorativa, e guardandola attentamente mi sembra che il centro della moneta sia ovale rispetto al contorno, può essere un errore di conio o è solo una mia illusione ottica? Intanto grazie mille a chi risponderà! Cita
apollonia Inviato 12 Aprile, 2023 Supporter #2 Inviato 12 Aprile, 2023 Penso che sia un’impressione dovuta al contorno ovoidale della figura stilizzata che si fonde con il simbolo dell’euro, perché la forma della parte interna in nichel-ottone della moneta mi sembra circolare. Ciao da apollonia 1 Cita
Fiore151 Inviato 12 Aprile, 2023 #3 Inviato 12 Aprile, 2023 Concordo; giusto per sicurezza, potresti misurare la larghezza dell'anello metallico esterno in 4-5 punti diversi, per essere certo che la sua larghezza sia costante. Poi, se è costante quella, allora anche la parte interna sarà circolare. 1 Cita
SicilianoMagnoGreco Inviato 13 Aprile, 2023 #4 Inviato 13 Aprile, 2023 Buongiorno, anche per me non risulta nessuna differenza tra le due parti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..