Salvo.C Inviato 15 Aprile, 2023 #1 Inviato 15 Aprile, 2023 Buongiorno a tutti, possiedo delle monete presumibilmente greche o romane. Vorrei capire tramite qualche esperto come prima cose se sono autentiche ed eventualmente il prezzo, ne allego un per esempio. Grazie in anticipo peso 5g, misure 1.5 cm Cita
Vel Saties Inviato 15 Aprile, 2023 #2 Inviato 15 Aprile, 2023 Non mi piace molto. Mi pare una moneta moderna. Cita
gpittini Inviato 15 Aprile, 2023 #3 Inviato 15 Aprile, 2023 DE GREGE EPICURI Sembra un falso di fantasia. Cita
carvacco Inviato 16 Aprile, 2023 #4 Inviato 16 Aprile, 2023 Buongiorno, la moneta in oggetto è come questa in vendita da un noto venditore francese, quanto all'autenticità dalla foto a me non pare genuina, la cosa ideale è portarla da un perito numismatico. https://www.ma-shops.com/cdma/item.php?id=1068219&lang=it 1 Cita
Pxacaesar Inviato 16 Aprile, 2023 #5 Inviato 16 Aprile, 2023 Ciao, non so se il peso ed il diametro del denario del post siano corretti perché si discostano molto dall'esemplare trovato da @carvacco. È una moneta rara percui che dire. Dalle foto a me sembra una riproduzione, l'occhio in particolare alla 'cinese' mi lascia molto perplesso 🙂 ANTONIO Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..