Soulful Inviato 21 Aprile, 2023 #1 Inviato 21 Aprile, 2023 Buonasera a tutti,oggi vorrei proporvi una piastra da 120 grana del 1786 di Ferdinando iv che avrei intenzione di acquistare da un conoscente che me l'ha proposta assieme ad altre monete napoletane/due sicilie che vi proporrò con altre discussioni.. Chiedo conferma sull'autenticità e sulla conservazione. Mi è stata proposta a 140 euro,cosa ne pensate è un prezzo valido in questa conservazione? Grazie a tutti Peso 26,85 grammi e diametro 41mm Cita
Rocco68 Inviato 21 Aprile, 2023 #2 Inviato 21 Aprile, 2023 (modificato) Autentica di sicuro, è la variante con al rovescio il punto dopo HISPANIAR . Secondo me conservazione sul qBB, magnifica patina. Per quanto riguarda il prezzo richiesto , mi pare un po alto. Modificato 21 Aprile, 2023 da Rocco68 Cita
Gallienus Inviato 21 Aprile, 2023 #3 Inviato 21 Aprile, 2023 1 ora fa, Soulful dice: Buonasera a tutti,oggi vorrei proporvi una piastra da 120 grana del 1786 di Ferdinando iv che avrei intenzione di acquistare da un conoscente che me l'ha proposta assieme ad altre monete napoletane/due sicilie che vi proporrò con altre discussioni.. Chiedo conferma sull'autenticità e sulla conservazione. Mi è stata proposta a 140 euro,cosa ne pensate è un prezzo valido in questa conservazione? Grazie a tutti Peso 26,85 grammi e diametro 41mm Valore 80-90 euro. In ogni caso sopra i 100 non la comprerei. 1 Cita
Soulful Inviato 21 Aprile, 2023 Autore #4 Inviato 21 Aprile, 2023 21 minuti fa, Rocco68 dice: Autentica di sicuro, è la variante con al rovescio il punto dopo HISPANIAR . Secondo me conservazione sul qBB, magnifica patina. Per quanto riguarda il prezzo richiesto , mi pare un po alto. Grazie,non conoscevo questa variante,sul catalogo gigante non è riportata. Il prezzo dice che è troppo alto? Da catalogo mb sta a 75 euro e bb 200 euro. Quindi pensavo fosse in linea . Di solito compro da amici o ebay o nei convegni e le vedo a prezzo simili, premetto che non ne ho in collezione di piastre e volevo acquistarne alcune. Cita
Rocco68 Inviato 21 Aprile, 2023 #5 Inviato 21 Aprile, 2023 (modificato) 1 ora fa, Soulful dice: Mi è stata proposta a 140 euro. Concordo con @Gallienus Modificato 21 Aprile, 2023 da Rocco68 Cita
Gallienus Inviato 21 Aprile, 2023 #6 Inviato 21 Aprile, 2023 53 minuti fa, Soulful dice: Grazie,non conoscevo questa variante,sul catalogo gigante non è riportata. Il prezzo dice che è troppo alto? Da catalogo mb sta a 75 euro e bb 200 euro. Quindi pensavo fosse in linea . Di solito compro da amici o ebay o nei convegni e le vedo a prezzo simili, premetto che non ne ho in collezione di piastre e volevo acquistarne alcune. I prezzi del catalogo vanno sempre abbondantemente sforbiciati. Cita
Soulful Inviato 21 Aprile, 2023 Autore #7 Inviato 21 Aprile, 2023 2 minuti fa, Gallienus dice: I prezzi del catalogo vanno sempre abbondantemente sforbiciati. Grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..