Ptr79 Inviato 22 Aprile, 2023 #1 Inviato 22 Aprile, 2023 (modificato) Salve condivido foto di una banconota e ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare maggiori informazioni! Mi piace molto effige di VEIII sulla banconota Modificato 22 Aprile, 2023 da Ptr79 Cita
nikita_ Inviato 24 Aprile, 2023 Supporter #2 Inviato 24 Aprile, 2023 I biglietti di Stato del Regno d'Italia non sono proprio il mio forte, so che questa tipologia è comunissima e ne sono arrivati sino ai nostri tempi anche a mazzette intere. Il biglietto che presenti appartiene alla prima emissione del 1940 (Grassi/Porena/Cossu), quando non è eccessivamente usata è ben visibile la data sul fronte in basso al centro. Eventualmente se ne trovi un'altra uguale ma con la data del 1944, non considerarla doppia, si classifica come prodotta durante la Repubblica sociale italiana. 1 Cita Awards
Ptr79 Inviato 24 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 24 Aprile, 2023 34 minuti fa, nikita_ dice: I biglietti di Stato del Regno d'Italia non sono proprio il mio forte, so che questa tipologia è comunissima e ne sono arrivati sino ai nostri tempi anche a mazzette intere. Il biglietto che presenti appartiene alla prima emissione del 1940 (Grassi/Porena/Cossu), quando non è eccessivamente usata è ben visibile la data sul fronte in basso al centro. Eventualmente se ne trovi un'altra uguale ma con la data del 1944, non considerarla doppia, si classifica come prodotta durante la Repubblica sociale italiana. 🙏 grazie mille Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..