Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve condivido foto di una banconota e ringrazio in anticipo chiunque mi saprà dare maggiori informazioni! 

D28ACE6D-6824-4A9D-8D6B-2E161BEC64C8.jpeg

E026E92A-CF18-49B6-986A-D383914691E2.jpeg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
Il 22/4/2023 alle 13:11, Ptr79 dice:

D28ACE6D-6824-4A9D-8D6B-2E161BEC64C8.jpeg

Tipologia prodotta in quattro diverse emissioni a partire dal 1935, riconoscibili, oltre che alle diverse date presenti al fronte in basso al centro, anche dai numeri di serie e le firme,

Essendo la data posizionata in corrispondenza con un'eventuale piega centrale, capita spesso nei biglietti molto usurati di non essere ben visibile, in questo caso basta ricorrere ad un catalogo (meglio se cartaceo), il tuo biglietto serie 0193 appartiene alla prima emissione.

10 Lire Impero (lamoneta.it)

• Grazie 1
Awards

Inviato

grazie @nikita_ sempre gentilissimo e prezioso

6 minuti fa, nikita_ dice:

Tipologia prodotta in quattro diverse emissioni a partire dal 1935, riconoscibili, oltre che alle diverse date presenti al fronte in basso al centro, anche dai numeri di serie e le firme,

Essendo la data posizionata in corrispondenza con un'eventuale piega centrale, capita spesso nei biglietti molto usurati di non essere ben visibile, in questo caso basta ricorrere ad un catalogo (meglio se cartaceo), il tuo biglietto serie 0193 appartiene alla prima emissione.

10 Lire Impero (lamoneta.it)

Confermo che la data è 1935

• Mi piace 3

Supporter
Inviato
2 ore fa, Ptr79 dice:

grazie @nikita_ 

Confermo che la data è 1935

Di nulla :good:

Bene, nonostante l'usura è quindi visibile, è l'unico pezzo che possiedi o ne hai altri che potrebbero appartenere alle tre emissioni successive?

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
2 minuti fa, nikita_ dice:

Bene, nonostante l'usura è quindi visibile, è l'unico pezzo che possiedi o ne hai altri che potrebbero appartenere alle tre emissioni successive?

Potrei averne altri, ma la collezione si trova in Italia e io non sto sempre in Italia .. quindi le guardo ogni tanto, al momento non saprei dirti con precisione

Modificato da Ptr79
  • Mi piace 2

Inviato
Il 24/4/2023 alle 21:08, nikita_ dice:

di questo tipo è l’unica

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.