mauro82 Inviato 23 Maggio, 2007 #1 Inviato 23 Maggio, 2007 ciao! possiedo questa moneta del 1999 ma non riesco a capire se è la km#987 (copper plated steel, credo significhi acciaio ricoperto di rame) o la km#987a (in bronzo). come posso fare per identificarla? qualcuno di voi è a conoscenza di piccole differenze visibili ad occhio? accetto qualsiasi suggerimento. vi ringrazio in anticipo, saluti mauro Cita
legionario Inviato 23 Maggio, 2007 #2 Inviato 23 Maggio, 2007 Ho trovato questo link inglese dove spiega che nel 1998 sono state coniate monete da 2 pence sia in "bronze" sia in "copper-plated steel" per la normale circolazione (la Royal Mint stima che il 55% è in "bronze", il 45% in "copper-plated steel". Nel 1999 il 2 pence in "bronze" è stato coniato solo PROOF per le serie divisionali. Allego il link: http://www.tclayton.demon.co.uk/dec2.html Cita
apulian Inviato 24 Maggio, 2007 #3 Inviato 24 Maggio, 2007 ciao!possiedo questa moneta del 1999 ma non riesco a capire se è la km#987 (copper plated steel, credo significhi acciaio ricoperto di rame) o la km#987a (in bronzo). come posso fare per identificarla? qualcuno di voi è a conoscenza di piccole differenze visibili ad occhio? accetto qualsiasi suggerimento. vi ringrazio in anticipo, saluti mauro 231273[/snapback] usa una calamita se la moneta viene attirata, è acciaio placcato di rame (l'acciaio contiene ferro) altrimenti è bronzo Cita
mauro82 Inviato 24 Maggio, 2007 Autore #4 Inviato 24 Maggio, 2007 grazie mille ad entrambi! bellissimo il link di legionario e molto pratico il consiglio di apulian!! :) una buona giornata ad entrambi, mauro Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..