TV57 Inviato 23 Aprile, 2023 #1 Inviato 23 Aprile, 2023 buonasera a tutti, ho apprifittato di questa giornata di pioggia sui monti della Carnia per prendere in mano la mia microraccolta di denari genovesi (3 in tutto) e cercare di classificarli nei tipi e sottotipi proposti da Baldassarri. Da bravo principiante non sono arrivato praticamente a nulla.... per questo ho pensato di scrivere e chiedere aiuto. siccome si tratta di monete differenti credo sia meglio aprire almeno 2 discussioni, se sbaglio correggete pure e perdonate. parto dalla moneta che ho chiamato DG2 e provo a fare una descrizione di quello che vedo perdonate se il linguaggio non è sempre corretto ma, come detto, non sono un numismatico, solo un collezionista di storie A grazie. p.s. posto a parte altre due immagini differenti se possono essere utili le altre due immagini Cita
TV57 Inviato 23 Aprile, 2023 Autore #2 Inviato 23 Aprile, 2023 chiedo scusa ma ho dimenticao di postare i dati della moneta: diametro 16 mm (il venditore indica 17) peso 0,81g Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..