Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

10 cent Vittorio Emanuele lll

nb la moneta non è stata unita ma trovata dentro un barattolo olio grasso 

leggero colpetto sul contorno ore2 ore 7 ore 11

image.jpg

image.jpg

Inviato
Il 26/4/2023 alle 17:16, Jagher dice:

10 cent Vittorio Emanuele lll

nb la moneta non è stata unita ma trovata dentro un barattolo olio grasso 

leggero colpetto sul contorno ore2 ore 7 ore 11

Buongiorno,

Gran bella moneta come tipologia. 

Qualcuno comunque in passato ha pulito questa  moneta. Oltre ai numerosi colpetti, presenta quell'aspetto lucido dovuto alla pulizia. Direi moneta da ciotola  

Saluti

Supporter
Inviato
2 ore fa, caravelle82 dice:

Buongiorno

Sí,hanno usato il sidol secondo me

Non posso escludere che in passato sia stata pulita .

La casa dove l’ho trovata è stata abbandonata nel 1996.

Io ho usato solo sapone di Marsiglia.

Poi a dirvi il vero le foto mie come sempre non rispettano la realtà.

Dal vivo è meno rossastra

Buona giornata a tutti 

Supporter
Inviato
4 ore fa, miza dice:

Buongiorno,

Gran bella moneta come tipologia. 

Qualcuno comunque in passato ha pulito questa  moneta. Oltre ai numerosi colpetti, presenta quell'aspetto lucido dovuto alla pulizia. Direi moneta da ciotola  

Saluti

Che sia una moneta da ciottola non ci piove.

Quello che io volevo trasmettere che sensazione mi ha fatto questo piccolo anatroccolo.

Trovato un ciondolo nero che più nero non si poteva, preso solo uno straccio e poi a casa con acqua e sapone con uno spazzolino e pulita .

Ed è stata una bella sensazione ,più di aver comperato un modesto pezzo 

Ciao a tutti e buona caccia 

Supporter
Inviato
17 minuti fa, Jagher dice:

Quello che io volevo trasmettere che sensazione mi ha fatto questo piccolo anatroccolo.

Trovato un ciondolo nero che più nero non si poteva, preso solo uno straccio e poi a casa con acqua e sapone con uno spazzolino e pulita .

F9204CAA-919A-4DDC-B63E-F97D88BF3645.jpeg

F043D483-2721-4608-BDF3-B98414F3CF59.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
8 ore fa, Jagher dice:

Ciao, d'accordissimo, con questo commento trasmetti una sensazione che a noi collezionisti capita spesso di provare. Il mio era solo un commento tecnico non collegato alla tua storia...

Posso dirti che ogni volta che incontro questa moneta (10 C. 1911) bella o brutta che sia, se posso la prendo 

saluti e buona caccia anche a Te:hi:

Supporter
Inviato
20 minuti fa, miza dice:

Ciao, d'accordissimo, con questo commento trasmetti una sensazione che a noi collezionisti capita spesso di provare. Il mio era solo un commento tecnico non collegato alla tua storia...

Posso dirti che ogni volta che incontro questa moneta (10 C. 1911) bella o brutta che sia, se posso la prendo 

saluti e buona caccia anche a Te:hi:

Grazie spero che queste foto siano migliori di quelle prima ,per quello che ho potuto ho seguito suggerimento letto su questo forum (come ottenere foto migliori) grazie

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.