Giampiero Pulitano Inviato 27 Aprile, 2023 #1 Inviato 27 Aprile, 2023 (modificato) ciao a tutti mi chiamo Giampiero e scrivo da Roma. sono in possesso di monete FDC da 10 lire del 1976 e cercavo di capirne il valore sarei grato a chiunque possa aiutarmi o essermi di supporto grazie 5 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: ciao a tutti mi chiamo Giampiero e scrivo da Roma. sono in possesso di monete FDC da 10 lire del 1976 e cercavo di capirne il valore sarei grato a chiunque possa aiutarmi o essermi di supporto grazie 5 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: ciao a tutti mi chiamo Giampiero e scrivo da Roma. sono in possesso di monete FDC da 10 lire del 1976 e cercavo di capirne il valore sarei grato a chiunque possa aiutarmi o essermi di supporto grazie 5 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: ciao a tutti mi chiamo Giampiero e scrivo da Roma. sono in possesso di monete FDC da 10 lire del 1976 e cercavo di capirne il valore sarei grato a chiunque possa aiutarmi o essermi di supporto grazie Modificato 27 Aprile, 2023 da Oppiano Rettifica titolo Cita
Oppiano Inviato 27 Aprile, 2023 #2 Inviato 27 Aprile, 2023 Ciao @Giampiero Pulitano, ben arrivato. Se non già fatto, ti invito a consultare le Linee Guida del Forum: https://www.lamoneta.it/guidelines/ Per quanto riguarda la tua richiesta, sposto la discussione nella sezione più appropriata. Sappi però che sarebbe necessario che tu postassi delle foto di entrambi i lati delle monete in modo tale da poter ricevere senz'altro dei giudizi. Grazie e saluti. Cita
Giampiero Pulitano Inviato 27 Aprile, 2023 Autore #3 Inviato 27 Aprile, 2023 grazie per la gentile risposta, dove posso postare le foto delle monete? Adesso, Giampiero Pulitano dice: grazie per la gentile risposta, dove posso postare le foto delle monete? Cita
Saturno Inviato 27 Aprile, 2023 #5 Inviato 27 Aprile, 2023 15 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: monete FDC da 10 lire del 1976 e cercavo di capirne il valore Buon pomeriggio. Sono monete assai comuni che non suscitano interesse commerciale; facili da trovare, ancora in fdc, si trovano comunemente a 1 euro/ 50 centesimi presso mercatini o bancarelle. saluti Cita
Giampiero Pulitano Inviato 27 Aprile, 2023 Autore #6 Inviato 27 Aprile, 2023 5 minuti fa, Saturno dice: Buon pomeriggio. Sono monete assai comuni che non suscitano interesse commerciale; facili da trovare, ancora in fdc, si trovano comunemente a 1 euro/ 50 centesimi presso mercatini o bancarelle. saluti ne ho un sacco di iuta sigillato , credo siano un migliaio di monete Cita
Saturno Inviato 27 Aprile, 2023 #7 Inviato 27 Aprile, 2023 3 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: ne ho un sacco di iuta sigillato , credo siano un migliaio di monete questo non cambia lo stato dei fatti.... Cita
Giampiero Pulitano Inviato 27 Aprile, 2023 Autore #8 Inviato 27 Aprile, 2023 quindi cosa ci potrei fare con queste monete? e non essere volgare hahahahaha ti ringrazio per le informazioni a presto Cita
Saturno Inviato 27 Aprile, 2023 #9 Inviato 27 Aprile, 2023 3 minuti fa, Giampiero Pulitano dice: quindi cosa ci potrei fare con queste monete? e non essere volgare hahahahaha ti ringrazio per le informazioni a presto se non sai che fartene, prova metterle in vendita, così come sono, nel sacco di iuta, qualche offerta ti arriverà.... saluti Cita
Oppiano Inviato 27 Aprile, 2023 #10 Inviato 27 Aprile, 2023 (modificato) L'ipotesi di poterle convertire ufficialmente in euro tramite Bankit penso che oggi non sia più possibile, salvo casi del tutto eccezionali: https://www.bancaditalia.it/servizi-cittadino/servizi/cambio-banconote/index.html Modificato 27 Aprile, 2023 da Oppiano Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 27 Aprile, 2023 #11 Inviato 27 Aprile, 2023 con il sacco di iuta , se della zecca di stato, qualche interesse può averlo, per via del sacco, se integro. posta la foto del sacco Cita
Oppiano Inviato 27 Aprile, 2023 #12 Inviato 27 Aprile, 2023 3 minuti fa, Massimiliano Tiburzi dice: con il sacco di iuta , se della zecca di stato, qualche interesse può averlo, per via del sacco, se integro. posta la foto del sacco Se non erro, il sacco dovrebbe presentare il simbolo della zecca. Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 27 Aprile, 2023 #13 Inviato 27 Aprile, 2023 1 ora fa, Oppiano dice: Se non erro, il sacco dovrebbe presentare il simbolo della zecca. esatto Cita
elledi Inviato 27 Aprile, 2023 #15 Inviato 27 Aprile, 2023 Interessante quello con i simboli della Regia Zecca Cita
ilLurkatore Inviato 27 Aprile, 2023 #16 Inviato 27 Aprile, 2023 Buonasera, solo io trovo il bordo della moneta un po' inusuale? Cita
Massimiliano Tiburzi Inviato 28 Aprile, 2023 #17 Inviato 28 Aprile, 2023 14 ore fa, ilLurkatore dice: Buonasera, solo io trovo il bordo della moneta un po' inusuale? nei falsi , di norma, i bordi sono piatti e stondati, qui potrebbe esserci un doppiobordo e forse una errata laminazione del tondello, ma dalla foto non si vede bene, niente che dia particolare valore in più, siamo sui 10€ in fdc, sempre che trovi chi te li da Cita
caravelle82 Inviato 28 Aprile, 2023 #18 Inviato 28 Aprile, 2023 Buongiorno ,vale solo se fdc( 2 € sui cataloghi,ovvero di meno). Annate iper comuni. Col sacco,potrebbe aver piú interesse se in ottimo stato,ma non credo chissá quanto. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..