Stiancia Inviato 1 Maggio, 2023 #1 Inviato 1 Maggio, 2023 (modificato) buongiorno, mi piacerebbe aggiungere alla mia collezione qualche bronzo di fusione repubblicano, ma vista la mia poca esperienza non vorrei incappare subito in qualche falso, visto i prezzi importanti che tali monete raggiungono. Alla prossima asta Bertolami E-auction 259 c'è questo sestante, ma il primo dubbio che mi viene è perché non è stata ripulita nelle pieghe della conchiglia? forse per nascondere mancanza di dettaglio e dare alla moneta un aspetto più antico reale? grazie a chi mi vorrà rispondere. Modificato 1 Maggio, 2023 da Oppiano Maggiore visibilità. Cita
Oppiano Inviato 1 Maggio, 2023 #2 Inviato 1 Maggio, 2023 Ciao @Stiancia, ben arrivato al Forum. Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento: https://www.lamoneta.it/guidelines/ Per quanto riguarda la tua domanda, per agevolare il riscontro da parte degli utenti, faccio presente che si tratta del Lotto 469 che sarà battuto alla prossima asta Bertolami E-AUCTION 259 del 20-21/5/2023 che si terrà in Germania, e cosi descritto in Catalogo: Anonymous, Rome, c. 235 BC. Æ Cast Sextans (32mm, 45.68g). Shell convex; club below. R/ Shell concave; club below. Crawford 27/9; Vecchi, ICC 62; HNItaly 322. Good Fine Grazie e buona giornata. Cita
Oppiano Inviato 1 Maggio, 2023 #3 Inviato 1 Maggio, 2023 Modifico il titolo per dare maggiore risalto alla richiesta. Sposto anche nella Sezione più appropriata al momento: Monete Romane Repubblicane Cita
Oppiano Inviato 1 Maggio, 2023 #4 Inviato 1 Maggio, 2023 Sposto anche nella Sezione più appropriata al momento: Monete Romane Repubblicane Cita
Vel Saties Inviato 1 Maggio, 2023 #5 Inviato 1 Maggio, 2023 In queste fusioni non è che già in partenza ci fosse tutto 'sto dettaglio. Non ci vedo nulla di anomalo Cita
Villanoviano Inviato 1 Maggio, 2023 #6 Inviato 1 Maggio, 2023 Premesso che i sedimenti coprono quasi completamente la patina,e quindi è complicato dire se quest’ultima è coeva o posticcia,in completa sicurezza,comunque sia i sedimenti sembrano compatti,e al dritto,sul bordo,da ore 2 a ore 3,riaffiora una patina malachite che sembra buona,io la comprerei. Cita
Stiancia Inviato 1 Maggio, 2023 Autore #7 Inviato 1 Maggio, 2023 grazie delle risposte. Comincerò a farci un pensiero su.😀 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..